logo

Detto Fatto 2019, Carla Gozzi o Guillermo Mariotto? Novità cast, orario e “Meglio di…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-22

Detto Fatto tornerà sulla seconda rete di Casa Rai dal prossimo settembre. Il programma per la seconda volta consecutiva sarà condotto da Bianca Guaccero che dopo avere preso il testimone da Caterina Balivo, ha dimostrato di essere molto preparata ed in linea con lo show del pomeriggio. Se Giovanni Ciacci ha detto addio al programma, …

article-post

Detto Fatto tornerà sulla seconda rete di Casa Rai dal prossimo settembre. Il programma per la seconda volta consecutiva sarà condotto da Bianca Guaccero che dopo avere preso il testimone da Caterina Balivo, ha dimostrato di essere molto preparata ed in linea con lo show del pomeriggio. Se Giovanni Ciacci ha detto addio al programma, Guillermo Mariotto avrebbe dovuto prendere il suo posto. Qualcosa però, nelle ultime ore, sembra essere cambiato.

Detto Fatto, Carla Gozzi al posto di Guillermo Mariotto?

Secondo ciò che rivela Spy, Guillermo Mariotto avrebbe fatto delle richieste sproporzionate per un programma quotidiano dal budget ristretto. Tra le varie richieste di Mariotto pare ci sia stata anche quella di creare uno studio ad hoc, da utilizzare solamente per i suoi interventi, in una sede romana della Rai (mentre le registrazioni hanno luogo in quel di Milano). Tutto questo, avrebbe spinto gli autori di Detto Fatto ad “eliminare” il giudice di Ballando dal cast, per far posto ad un’altra esperta di stile: Carla Gozzi.

“Il posto lasciato vacante da Giovanni Ciacci verrà occupato da Carla Gozzi, pronta a lasciare Real Time per sbarcare sulla tv generalista. Si mormora che l’esperta di stile e di fashion sia stata scelta da Bianca Guaccero in persona, dopo che un incontro con Guillermo Mariotto non aveva troppo convinto la conduttrice”, si legge su Spy. Ma le novità di Detto Fatto non terminano qui: per colpa del budget limitato, pare che la trasmissione non andrà in onda tutti i giorni.

Cambio orario e dubbi sul cast

Secondo le prime indiscrezioni, Detto Fatto sarebbe dovuto andare in onda dal lunedì al giovedì con il venerdì dedicato al “meglio di…”. Stamane invece, secondo quanto riferisce Blogo, il programma dovrebbe venire trasmesso regolarmente dal lunedì al venerdì con “il meglio di…” che si “sposterebbe” al sabato. Lo show pomeridiano di Rai2 inoltre, cambia orario iniziando alle 14.45 e proseguendo fino alle 16.45. TVBlog poi, evidenzia nel cast sia Carla Gozzi che Guillermo Mariotto: “I termini dell’accordo con lo stilista venezuelano sono in via di definizione proprio nei prossimi giorni, ma la sua presenza nella trasmissione pare praticamente certa, fra lo studio centrale di Milano ed in collegamento con gli studi Rai di Roma”.

Potrebbe interessarti anche