SERIE TV

Da stasera, Grey’s Anatomy, la settima stagione e Rookie Blue su Italia 1 e sesta stagione di Supernatural su RaiDue

Emanuela Longo 28/05/2012

Prima e seconda serata ricca di serie tv, quella in programma per oggi sulle reti Rai e Mediaset. Partiamo subito da Italia 1, dove ci attende una serata all’insegna delle forti emozioni, a partire dall’avvio della settima stagione di Grey’s Anatomy, la serie di Shonda Rhimes ambientata nelle corsie ospedaliere, che riprenderà a narrare gli […]

article-post


Prima e seconda serata ricca di serie tv, quella in programma per oggi sulle reti Rai e Mediaset. Partiamo subito da Italia 1, dove ci attende una serata all’insegna delle forti emozioni, a partire dall’avvio della settima stagione di Grey’s Anatomy, la serie di Shonda Rhimes ambientata nelle corsie ospedaliere, che riprenderà a narrare gli eventi in seguito al finale shock della precedente stagione.

Tante le novità di questa settima stagione, a partire dall’intenzione dei dottori Derek Shepherd (Patrick Dempsey) e Meredith Grey (Ellen Pompeo) di adottare la piccola Baby Zola, un’orfana africana. Al termine della prima puntata, a partire dalle ore 23:00 sempre sulla rete giovane di casa Mediaset, partirà stasera una nuova serie, Rookie Blue.

Trattasi di un nuovo serial poliziesco, ambientato a Toronto, che vede protagonisti cinque giovani reclute della polizia, le quali dovranno vedersela con la più dura scuola che possa mai esistere, ovvero la “strada”. Se vi state anche voi chiedendo come mai Italia 1 abbia deciso di unire le due serie, il motivo è presto detto: in Canada, terra d’origine di Rookie Blue, la serie è stata definita  “una sorta di ‘Grey’s Anatomy’ tra le reclute di polizia”. L’accoppiamento, anche nel nostro Paese, è stato quindi inevitabile.

Nella seconda serata odierna, tuttavia, un altro appuntamento ci terrà compagnia, questa volta sulla seconda rete Rai, ovvero l’esordio della sesta stagione di Supernatural, la serie che segue le vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester, interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles, cacciatori di demoni e altre figure del paranormale.

Ecco un’anticipazione tratta dalla presentazione ufficiale della serie:

Senza l’arcangelo Michele alla guida degli angeli, è guerra civile in Paradiso. Come promesso al fratello, Dean si costruisce una vita normale, andando a vivere con la sua vecchia fiamma Lisa. Dopo un anno, sull’uscio di casa si ripresenta Sam che gli fa sapere di essere stato riportato in vita insieme a Samuel Campbell, loro nonno materno. Dean presto si accorge che Sam durante le missioni è molto più efficiente e spietato, freddo e calcolatore. Chiedendo quindi aiuto a Castiel il gruppo scopre che il suo corpo è stato riportato sulla Terra senz’anima. Dean fa un patto con Morte, che riporta l’anima di Sam nel corpo del ragazzo, bloccandogli però il ricordo degli eventi vissuti nella gabbia con Michele e Lucifero, che sarebbero in grado di farlo impazzire…

Potrebbe interessarti anche