logo

Da stasera al via “E se domani – Quando l’uomo immagina il futuro”, condotto da Alex Zanardi. Ecco i temi della prima puntata

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-30

Stasera debutta, in prima serata, il nuovo programma di RaiTre “E se domani – Quando l’uomo immagina il futuro”. Nella trasmissione si parlerà del mondo che cambia e si indagherà sul futuro della nostra società con uno sguardo ottimista. Il programma è di Simona Ercolani e nel cast ci sono, tra i tanti, il comico …

article-post

Stasera debutta, in prima serata, il nuovo programma di RaiTre “E se domani – Quando l’uomo immagina il futuro”.

Nella trasmissione si parlerà del mondo che cambia e si indagherà sul futuro della nostra società con uno sguardo ottimista. Il programma è di Simona Ercolani e nel cast ci sono, tra i tanti, il comico Marco Della Noce, e la dj Paola Maugeri. A condurre la trasmissione sarà Alex Zanardi, il pilota che il 15 settembre del 2001 ebbe un grave incidente, a causa del quale gli furono amputati entrambi gli arti inferiori.

Sarà un programma di divulgazione atipico, a partire dalla conduzione, affidata ad una persona che ha saputo guardare al futuro in un momento di difficoltà,

ha dichiarato Paolo Ruffini, direttore della terza rete Rai,  nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma.

Alex Zanardi debutta, dunque, come presentatore. Ma che tipo di conduttore sarà? La risposta la dà lo stesso Zanardi sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Questo è un programma che guarderei, quindi vi porterò la mia curiosità, farò le domande che mi porrei da casa. Magari a volte faranno ridere, come quando a me, guardando le mie gomme slick chiedevano: “Ma le gomme sono lisce perché sono consumate?”.

Nel primo appuntamento della trasmissione si parlerà di alimentazione, della possibile estinzione del maschio in futuro e della conquista del pianeta Marte. In studio saranno presenti il presidente del gruppo di famiglia Guido Barilla, il professore Carlo Foresta ed Edoardo Camurri.

La prima puntata di “E se domani – Quando l’uomo immagina il futuro” va in onda stasera su RaiTre ed inizia alle ore 21:30.

Potrebbe interessarti anche