TALENT SHOW
Concorrenti Ballando con le stelle: svelato il sesto nome, Milly Carlucci sempre sul pezzo – VIDEO
Emanuela Longo 29/07/2024
Alan Friedman entra nel cast della prossima edizione di Ballando con le Stelle: il colpaccio di Milly Carlucci
Concorrenti Ballando con le Stelle 2024: chi è il sesto nome ufficiale? Alan Friedman, giornalista ed economista, entra nel cast del talent show ballerino di Rai1 condotto da Milly Carlucci a partire dal prossimo settembre.
Concorrenti Ballando con le stelle: Alan Friedman nel cast

Alan Friedman è un noto giornalista, conduttore televisivo e scrittore statunitense. È nato a New York il 30 Aprile 19562 ed ha studiato alla London School of Economics and Political Science e alla John Hopkins a Washington.
Friedman è un esperto di economia e ha avuto una lunga carriera nel giornalismo. Ha lavorato per quasi 15 anni per il Financial Times a Londra, dove è stato insignito 4 volte del British Press Award. Ha fatto parte dello staff dell’amministrazione del presidente Jimmy Carter come Presidential Management Intern. Prima di condurre vari programmi Rai in Italia, è stato presidente esecutivo della FBC media di Londra. Dal 2017 è presidente del Centro Pannuzio di Torino.
È noto per i suoi libri, soprattutto di stampo economico e finanziario relativi all’Italia e agli Stati Uniti, e per essere un corrispondente in Italia. Tra i suoi scoop più celebri la scoperta dello scandalo Iraq-gate, la vendita di armi a Saddam Hussein grazie ai finanziamenti illeciti effettuati anche tramite la BNL, che hanno coinvolto la CIA.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è sposato, la moglie di Alan Friedman è Gabriella Carignani, italiana, conosciuta a Lucca dove da molto tempo il giornalista conduce il “Lucca Summer Festival”.
Alan Friedman approda a Ballando con le Stelle proprio nel bel mezzo delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Milly Carlucci, sempre sul pezzo.
Visualizza questo post su Instagram
Il cast ufficiale
- Federica Nargi
- Francesco Paolantoni
- Nina Zilli
- Massimiliano Ossini
- Federica Pellegrini
- Alan Friedman









