MUSICA

Chi sono i Modà, a Sanremo 2025 con Non ti dimentico: componenti della band, vita privata e curiosità

Emanuela Longo 11/02/2025

Ecco chi sono i Modà, in gara al Festival di Sanremo 2025

I Modà sono una delle band italiane di maggior successo degli ultimi decenni, conosciuti per il loro sound pop-rock e per canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Nel 2025, la band torna al Festival di Sanremo, uno degli eventi musicali più importanti d’Italia, confermandosi ancora una volta come uno dei gruppi più amati dal pubblico.

Modà

Chi sono i Modà?

I Modà sono stati fondati nel 2002 a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, dal cantante e frontman Kekko Silvestre e dal chitarrista Enrico Zapparoli. Il nome della band si ispira a quello di una discoteca a Erba. Nel corso degli anni, i Modà hanno conquistato il pubblico con il loro stile melodico e testi emozionali, diventando un punto di riferimento per la musica italiana.

I componenti della band

Kekko Silvestre (Cantante), all’anagrafe Francesco Silvestre. E’ nato l’11 dicembre 1977. Kekko è il volto e la voce dei Modà. Noto per la sua carismatica presenza sul palco, ha sempre mantenuto un profilo riservato riguardo alla sua vita privata. È sposato e ha una figlia. Oltre alla musica, è appassionato di arte e fotografia. Kekko è anche un autore di testi e ha collaborato con altri artisti italiani.

Enrico Zapparoli (Chitarrista), nato il 22 febbraio 1978. Enrico è il co-fondatore della band e uno dei pilastri musicali dei Modà. Vive a Milano ed è molto legato alla sua famiglia. È noto per il suo stile di vita sobrio e per la dedizione alla musica. Oltre a suonare la chitarra, Enrico è anche un abile produttore musicale. E’ papà di Nina.

Stefano Forcella (Bassista), nato il 10 maggio 1979. Stefano è entrato a far parte dei Modà nel 2005. È sposato e ha un figlio. È noto per il suo carattere solare e per la passione per lo sport, in particolare il calcio. Prima di unirsi ai Modà, Stefano ha suonato in diverse band locali.

Claudio Dirani (Batterista), nato il 14 aprile 1980. Claudio è il batterista della band dal 2005. Vive a Roma ed è molto riservato riguardo alla sua vita privata. È appassionato di tecnologia e videogiochi. Claudio ha studiato musica classica prima di dedicarsi alla batteria.

Diego Arrigoni (Chitarra elettrica), nato il 5 marzo 1981. Diego è il tastierista dei Modà dal 2005. È sposato con Mara dal 2021. È noto per il suo amore per i viaggi e la natura. Oltre alla tastiera, Diego suona anche la chitarra e il pianoforte.

Il ritorno a Sanremo 2025

Dopo alcuni anni di assenza dalle scene musicali, i Modà fanno il loro ritorno al Festival di Sanremo 2025 con una canzone dal titolo “Non ti dimentico”.

Potrebbe interessarti anche