logo

Chi è Javier Rojas, Amici 19: il ballerino (latin lover) che ha vinto la categoria danza

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-04

Lo ricorderemo per il suo straordinario talento ma anche per i ricorrenti colpi di testa che hanno movimentato questa edizione di Amici 19. Javier Rojas, ballerino classico, è sicuramente tra i protagonisti del talent show di Canale 5 e non a caso è arrivato in finale classificandosi al secondo posto e battendo il rivale Nicolai. …

article-post

Lo ricorderemo per il suo straordinario talento ma anche per i ricorrenti colpi di testa che hanno movimentato questa edizione di Amici 19. Javier Rojas, ballerino classico, è sicuramente tra i protagonisti del talent show di Canale 5 e non a caso è arrivato in finale classificandosi al secondo posto e battendo il rivale Nicolai.

Chi è Javier Rojas, ballerino che ha vinto nella categoria danza di Amici 19

Javier ha vinto il premio di 50mila euro nella sua categoria (ma si sono aggiunti anche altri premi per un totale di 107mila euro). Il ballerino ha 22 anni. Nasce a L’Avana, inizia a studiare a 10 anni nella Scuola Nazionale del Balletto di Cuba per scelta della madre, appassionata di danza. Dopo il diploma approfondisce lo studio anche della contemporanea con il grande ballerino Carlos Acosta.

Prima di entrare ad Amici 19 è stato per un breve periodo a Stoccolma per il balletto del Royal Swedish Ballet. Il percorso di Javier nella scuola del talento è stato particolarmente altalenante, non tanto dal punto di vista professionale quanto da quello umano.

A gennaio la prima crisi di nervi che lo porta a spendere parole veramente terribili nei confronti del programma e di chi ci lavora (cliccare per credere), quindi il mea culpa e l’approdo al serale. Anche qui, però, qualcosa non va per il verso giusto: la rivalità con Nicolai si fa sempre più forte, fino a quando Javier decide di abbandonare lo studio fomentato da Alessandra Celentano, che è sempre stata dalla sua parte.

Javier e la passione per le donne: dall’ex fidanzata a Talisa e Virginia

Altrettanto movimentata la sua vita sentimentale: fidanzato fuori dalla scuola con Solveig Jenselme, cede alla complicità con Talisa all’interno di Amici 19, poi però chiede di poter sentire la sua ex (che forse ancora non è tale) ma lei si rifiuta, e Javier spariglia ulteriormente le carte rivelando di volersi avvicinare alla professionista Virginia Tomarchio: “Devo combinarci qualcosa” dice a Nicolai (cliccate qui).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il premio TIM della critica, decretato dai giornalisti, dalla carta stampata e dal web va a Javier 👏👏👏 #Amici19

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Potrebbe interessarti anche