logo

“Foto di Anna”: chi è Anna Dan, la mitica moglie di Gianni Morandi con lui a Sanremo 2023

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-02-07

Gianni Morandi torna a Sanremo 2023 nel ruolo di conduttore, affiancando il direttore artistico Amadeus, ed ovviamente con lui non poteva mancare in questa nuova avventura sanremese la mitica Anna Dan, autrice di tante sue foto social. Chi è Anna Dan, moglie di Gianni Morandi “Foto di Anna” è ormai diventato un vero e proprio …

article-post

Gianni Morandi torna a Sanremo 2023 nel ruolo di conduttore, affiancando il direttore artistico Amadeus, ed ovviamente con lui non poteva mancare in questa nuova avventura sanremese la mitica Anna Dan, autrice di tante sue foto social.

Chi è Anna Dan, moglie di Gianni Morandi

“Foto di Anna” è ormai diventato un vero e proprio tormentone social. Quasi tutte le foto di Gianni Morandi, da Instagram a Facebook, sono merito della moglie Anna Dan, che ha deciso di accompagnarlo a Sanremo in occasione del suo importante impegno professionale, questa volta nel ruolo di conduttore.

Ma chi è davvero Anna Dan, oltre alla fotografa ufficiale dell’eterno ragazzo? Tredici anni di differenza – lei 64, lui 77 -, è la moglie di Gianni Morandi e dirige una società informatica. Una delle coppie più unite della musica italiana, sono prima diventati genitori e poi si sono sposati.

Il loro primo incontro è avvenuto a Bologna 27 anni fa, esattamente il 19 agosto 1994 su un campo di calcio. Gianni era in campo, Anna in tribuna, quando è scoccata la fatidica scintilla. 

Anna Dan è la seconda moglie di Gianni Morandi dopo il precedente matrimonio tra il cantante e la nota annunciatrice tv Laura Efrikian, oggi 81enne. I due sono stati insieme dal 1966 al 1979.

Dall’amore tra Gianni e Anna è nato nel 1997 il figlio Pietro Morandi. Dopo tre anni dalla sua nascita, la coppia si è sposata. Il matrimonio è stato celebrato in gran segreto con una cerimonia privata, il 10 novembre 1994 a Monghidoro, paese natale di Morandi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

“Anna è stato un regalo della vita, così come una nuova paternità dopo i 50 anni”, ha dichiarato recentemente il cantante a Radio Deejay.

Ovviamente Anna lo accompagnerà a Sanremo 2023, come testimoniato da una serie di scatti social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Dan (@annadan94)

Potrebbe interessarti anche