logo

Che Tempo che fa, Luciana Littizzetto ed il nuovo governo Letta – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-29

La nuova puntata del talk show di RaiTre condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa, come di consueto si è conclusa con l’intervento di Luciana Littizzetto, la comica torinese che ogni settimana interviene in chiusura di puntata, la domenica, per commentare a suo modo i fatti della settimana. Dopo aver commentato gli ospiti della …

article-post

La nuova puntata del talk show di RaiTre condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa, come di consueto si è conclusa con l’intervento di Luciana Littizzetto, la comica torinese che ogni settimana interviene in chiusura di puntata, la domenica, per commentare a suo modo i fatti della settimana. Dopo aver commentato gli ospiti della puntata, si è subito voltato pagina passando ovviamente alla politica ed alla settimana ricca di eventi che ci siamo lasciati alle spalle. Una settimana che ha visto, proprio sabato, la nomina dei ministri che comporranno il nuovo governo Letta ed ovviamente, Lucianina polemica ha esordito con un appello personale: “Potete non decidere le cose il sabato pomeriggio che poi mi tocca riscrivere tutto dall’inizio?”.

Si parte dal discorso di “Napisan Bis”, che, come lo ha descritto la Littizzetto, è apparso con “la mandibola tesa” ed “il tono di quello che di notte riceve la telefonata dell’amico che ha bucato una gomma, lui si alza ad aiutarlo però col vaff… nel cuore”. “Se rompeva uno specchio aveva meno sfiga eh?”, commenta Luciana, ed ancora una volta si rifà, a grandi linee alle battute già sentite giorni prima dal collega Maurizio Crozza. “Alla fine siamo finiti tutti sul Lettino”, afferma poi Luciana, riferendosi al nuovo premier Letta. “E’ anche molto giovane: età reale 46 anni, età percepita 96”, ironizza la comica che non ha avuto affatto grandi complimenti per lui.

Dopo aver parlato brevemente dell’acidità di Rosy Bindi, la Littizzetto è tornata sul governo appena formato “dove dentro c’hanno messo un po’ di tutto”. La comica ha quindi concluso con un detto del passato: “Avevano ragione i nostri nonni, che il tempo è un cerchio e che alla fine fa il giro ma poi come il boomerang quando torna, se sei di spalle rischi che si infili in un punto dove non lo togli più. Siamo tornati Democristiani, lo siamo sempre stati e sempre lo saremo”. La sua vera preoccupazione però è: “Come facciamo con Mentana? Adesso mi andrà in astinenza”, parlando delle continue dirette realizzate fino a questo momento dall’eccellente giornalista.

Potrebbe interessarti anche