logo

Che tempo che fa, gli ospiti della domenica: Roberto Benigni e Vito Mancuso

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-04-15

Questa sera, si rinnova l’appuntamento all’insegna del talk show in onda su RaiTre e condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa, in onda a partire dalle ore 20:10. Ospite illustre che siederà nel salotto della trasmissione, pronto a rispondere alle domande del padrone di casa, il mattatore toscano Roberto Benigni, che figura tra i …

article-post

Questa sera, si rinnova l’appuntamento all’insegna del talk show in onda su RaiTre e condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa, in onda a partire dalle ore 20:10. Ospite illustre che siederà nel salotto della trasmissione, pronto a rispondere alle domande del padrone di casa, il mattatore toscano Roberto Benigni, che figura tra i protagonisti del nuovo lavoro cinematografico di Woody Allen, nelle sale dal 20 aprile, “To Rome with Love”.

La pellicola, è caratterizzata da quattro episodi e Benigni sarà presente proprio in uno di essi, nei panni di un borghese romano che si trova all’improvviso a essere la massima celebrità di Roma. Nel cast, compaiono anche Alec Baldwin, Ellen Page, Judy Daivs, Jesse Eisenberg, Penélope Cruz, Antonio Albanese, Ornella Muti e Riccardo Scamarcio.

Oltre al comico ed attore toscano, sarà ospite del talk show di RaiTre anche Vito Mancuso, editorialista de La Repubblica, scrittore e docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Mancuso, approfitterà dell’ospitata per presentare al pubblico della trasmissione il suo nuovo libro, in libreria dal 30 marzo scorso, dal titolo Obbedienza e libertà – Critica e rinnovamento della coscienza cristiana.

Andranno ad arricchire la nuova puntata di Che tempo che fa, Flavio Caroli, con la sua rubrica di storia dell’arte e pittura e Luciana Littizzetto, che con l’ironia pungente che la caratterizza, commenterà (alla sua maniera) i fatti più importanti della settimana appena trascorsa.

Potrebbe interessarti anche