logo

Che tempo che fa del lunedì, tra gli ospiti di stasera: Antonio Cassano e Fiorella Mannoia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-15

Anche questa sera, torna sulla terza rete Rai la prima serata “breve” all’insegna del terzo appuntamento di Che tempo che fa del lunedì, il talk show condotto da Fabio Fazio, con l’intervento di Roberto Saviano che dirà la sua sulle ultime notizie relative alle inchieste che hanno coinvolto molte regioni italiane, la Lombardia in primis. …

article-post

Anche questa sera, torna sulla terza rete Rai la prima serata “breve” all’insegna del terzo appuntamento di Che tempo che fa del lunedì, il talk show condotto da Fabio Fazio, con l’intervento di Roberto Saviano che dirà la sua sulle ultime notizie relative alle inchieste che hanno coinvolto molte regioni italiane, la Lombardia in primis. Saviano, tornerà su alcuni temi già affrontati nel corso della trasmissione Vieni via con me e che si ripropongono ancora oggi, a distanza di quasi due anni dalla puntata, ovvero le infiltrazioni mafiose al Nord.

Nel corso del nuovo appuntamento di stasera, oltre alla presenza di Massimo Gramellini, Neri Marcoré e Paolo Rossi ci saranno nuovi ospiti d’eccezione, tra cui il calciatore Antonio Cassano: dal 22 agosto di quest’anno, dopo aver indossato per una stagione e mezza la maglia del Milan, Cassano è passato all’Inter, con il quale ha firmato un contratto biennale fino al giugno del 2014. Nonostante i primi buoni risultati in maglia nerazzurra, il CT della Nazionale, Prandelli, sembra averlo escluso dal progetto della Nazionale in vista dei Mondiali del 2014.

Tra gli altri ospiti della serata anche Yvan Sagnet, attualmente in libreria con Ama il tuo sogno – Vita e rivolta nella terra dell’oro rosso, il racconto della sua storia, quella di un ventenne che sogna verità e giustizia e lotta per ottenerla; spazio poi alla musica con Fiorella Mannoia accompagnata dalla sua band e da 5 ballerini di capoeira del Projeto Axé, che si esibirà dal vivo in “Quando l’angelo vola” brano estratto dall’album Sud. Infine, ospite anche Giusi Nicolini, rappresentante di Legambiente, dal maggio 2012 è Sindaco (PD) di Lampedusa, dove ogni giorno deve affrontare l’emergenza migranti che affligge l’isola siciliana.

Potrebbe interessarti anche