logo

Caterina, la figlia adottiva di Simona Ventura: ecco la sua vera storia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-10-21

Caterina è la figlia adottiva di Simona Ventura. La ragazzina è nata nel 2006 ed è stata adottata dalla conduttrice nel 2014, quando era una mamma single di Niccolò e Giacomo, figli avuti dall’ex marito Stefano Bettarini. Caterina, la figlia adottiva di Simona Ventura: ecco la sua storia Oggi Caterina è una bellissima adolescente che …

spinner

Caterina è la figlia adottiva di Simona Ventura. La ragazzina è nata nel 2006 ed è stata adottata dalla conduttrice nel 2014, quando era una mamma single di Niccolò e Giacomo, figli avuti dall’ex marito Stefano Bettarini.

Caterina, la figlia adottiva di Simona Ventura: ecco la sua storia

Caterina, la figlia adottiva di Simona Ventura

Oggi Caterina è una bellissima adolescente che ha con mamma Simona un rapporto meraviglioso La Ventura ha raccontato che la giovane 17enne era già sua parente di secondo grado e che la madre biologica ha deciso di darla in affidamento perché non poteva prendersene cura:

Aveva un mese e mezzo ed era in una casa famiglia perché i suoi genitori non potevano occuparsi di lei. – ha raccontato Simona tra le pagine di Grazia – Prima mi è stata data in affido per due anni, poi per altri due, quindi ho ottenuto l’affidamento a tempo indeterminato.

Il mio avvocato mi disse che, a differenza degli altri due miei figli, lei non sarebbe stata tutelata. Così ho cominciato l’iter dell’adozione speciale per cui avevo i requisiti, perché la bambina è mia parente di secondo grado.

Ovviamente ci voleva il benestare dei genitori naturali che, dopo un po’, è arrivato. L’iter è stato lungo, è durato tre-quattro anni, ma non abbiamo mollato mai. Oggi Caterina ha il mio cognome ed è entrata nell’asse ereditario come Niccolò e Giacomo.

Quando aveva 4 anni, le ho raccontato la sua storia. Siccome sono un personaggio pubblico c’era il rischio che lo venisse a sapere in altro modo. Le ho spiegato che era una bambina fortunata perché aveva ben due mamme. I servizi sociali mi hanno aiutata a gestire quello che definiscono l’iter della conoscenza’. E, per fortuna, Caterina non ha mai avuto un momento di crisi.

Caterina ha uno splendido rapporto anche con Niccolò e Giacomo Bettarini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Potrebbe interessarti anche