logo

Caterina Balivo torna su RaiDue con Detto Fatto: “Realizziamo i piccoli sogni della gente comune”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-15

Caterina Balivo è pronta a tornare nuovamente sul piccolo schermo più forte che mai: è diventata mamma del piccolo Guido Alberto, ha scritto un libro, ha girato l’Italia e, cosa non meno importante e che ha certamente contribuito a renderla decisamente più forte, ha versato anche qualche lacrima. Per quindici mesi, la Balivo è stata …

article-post

Caterina Balivo è pronta a tornare nuovamente sul piccolo schermo più forte che mai: è diventata mamma del piccolo Guido Alberto, ha scritto un libro, ha girato l’Italia e, cosa non meno importante e che ha certamente contribuito a renderla decisamente più forte, ha versato anche qualche lacrima. Per quindici mesi, la Balivo è stata lontana dalla tv ma a partire dal prossimo 18 marzo, tornerà nuovamente a far compagnia ai telespettatori della seconda rete di casa Rai, con il programma pomeridiano, in onda dalle 14 alle 16, Detto Fatto. La nuova trasmissione vedrà protagonista la gente comune che grazie all’aiuto di coach riuscirà a realizzare piccoli e grandi desideri ed imparare anche nuovi mestieri.

Prima però del grande ed atteso ritorno televisivo, Caterina ha vissuto anche momenti non felici a causa proprio del suo allontanamento dal piccolo schermo. Sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, ha raccontato quali sono state le “ingiustizie” per le quali ha versato anche delle lacrime: “Per sette anni mi sono occupata del pomeriggio Rai. Sei anni su RaiUno con festa Italiana, un anno su RaiDue con Pomeriggio sul 2. I risultati mi davano ragione, poi all’improvviso il black out. Mi hanno privato del mio lavoro. Ho pianto, lo ammetto, sono stata male. Accidenti se stavo male. Essere privati del lavoro scatena un dolore bestiale”.

A restarle accanto, ovviamente, il compagno Guido Maria, padre del piccolo Guido Alberto, ma anche la sorella e la madre. Ancor prima di parlare del suo nuovo incarico, però, Caterina ha voluto ringraziare i colleghi di Mediaset: “Silvia Toffanin, Piero Chiambretti e Federica Panicucci mi hanno spesso invitato nei loro programmi, facendomi sentire viva”.

Poi, la conduttrice ha spiegato in cosa consiste la nuova trasmissione che la vedrà protagonista: “E’ dedicata alle persone comuni. A chi vuole organizzare il matrimonio perfetto, cambiare il look o imparare a cucinare: noi realizziamo i loro piccoli sogni”. In studio, oltre alla Balivo, ci saranno alcuni coach, esperti in vari ambiti, da nutrizionisti a stilisti ed arredatori.

Il programma, anche se apparentemente può sembrare come un mix perfetto di vari format (Extreme Makeover Home Edition, La prova del cuoco, Masterchef), in realtà, come spiega la padrona di casa, “è un esperimento, è la risposta alle domande che la gente si pone tutti i giorni”.

A farle un in bocca al lupo speciale per la sua ripartenza lavorativa, alcuni volti noti tra cui Antonella Clerici, Gianluigi Paragone, Simona Ventura e Aldo Biscardi.

Il suo ritorno con detto Fatto, ovviamente va a coincidere con il cambio alla direzione di rete: “Oggi ci sono persone che conoscono la tv, grandi esperti del settore”, ha commentato in merito Caterina.

Potrebbe interessarti anche