REALITY SHOW
Cannata e Adinolfi in ospedale dopo L’Isola dei Famosi
Filippo 07/07/2025
Adinolfi e Cannata in ospedale dopo L’isola: tutti gli aggiornamenti.
Loredana Cannata e Mario Adinolfi sono finiti in ospedale dopo l’esperienza dell’Isola dei Famosi. Cosa è successo.
Sono stati due ritorni inaspettati quelli di Mario Adinolfi e Loredana Cannata dall’Honduras: subito dopo la finale dell’Isola dei Famosi, entrambi sono stati ricoverati in ospedale per motivi diversi.
Mario Adinolfi: il “crollo dell’impalcatura”
Al suo rientro in Italia, il giornalista e secondo classificato del reality ha raccontato di aver attraversato un momento difficile: dopo una massiccia perdita di peso (oltre 30 kg) e il viaggio stressante che lo ha portato a Roma, ha accusato un malore e ha passato la notte in ospedale .
“Ho avuto il crollo dell’impalcatura… Il caldo di Roma e un’alimentazione diversa hanno innescato uno stress che il mio corpo – fegato e reni – ha faticato a gestire”.
Nessuna condizione grave, ma dolore intenso e spavento vissuto con la moglie al suo fianco. Mario è stato dimesso dopo 24 ore, promettendo riposo e ritorno al quotidiano .
Visualizza questo post su Instagram
Loredana Cannata: conseguenze fisiche e psicologiche dopo l’apnea
Poche ore dopo l’uscita dall’Isola, anche Loredana Cannata ha avvertito una forte dispnea e si è recata al pronto soccorso. Ricoverata in cardiologia, ha raccontato su Instagram di aver sviluppato “fame d’aria” e di essere stata sottoposta a una serie di controlli per cuore e coronarie .
L’incidente sott’acqua durante la prova finale — quando è rimasta incastrata sotto l’acqua per circa 50 secondi e ha rischiato grosso — sembra aver lasciato tracce sia sul piano fisico che psicologico. Loredana ha raccontato di essersi sentita come “soffocata” e di affrontare ancora oggi gli strascichi di quell’esperienza.
Il post su Instargram, le sue parole
Dal letto d’ospedale, Loredana ha pubblicato un post molto dettagliato: “Venerdì mattina sono tornata a casa e, dopo solo 3 ore, visto che avevo difficoltà di respirazione e quella che si chiama ‘fame d’aria’, sono andata al pronto soccorso… dopo 10 ore di prelievi e analisi, mi hanno ricoverata in cardiologia, sono ancora qui…”.
Ha raccontato anche cos’è successo durante la prova apnea: “Ho rivisto il video… sono rimasta incastrata sott’acqua più di 50 secondi… ho pensato seriamente che… sarei morta così”.
Ha aggiunto: “Passata l’adrenalina… rimangono conseguenze fisiche e psicologiche che ora sto affrontando”.
Nonostante la tensione, Loredana ha mostrato la sua solita ironia: “Per ironia della sorte sono su un’altra isola, l’‘Isola Tiberina’, nell’ospedale che ora si chiama Gemelli Isola… sacchetto per le mie cose e pranzo: riso in bianco… poi pasta all’olio”.
Ha poi ringraziato il personale: “Il mio primo letto dopo la stuoia è stato un letto d’ospedale… ringrazio la struttura… e la sanità italiana, che sbaglia e insegna… cura gratuitamente”.
Visualizza questo post su Instagram