logo

Calcio in Tv, Italia-Francia stasera 1 settembre: diretta Rai e streaming e il ritorno della Gialappa’s su Rai4

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-09-01

Si torna a parlare nuovamente di calcio, in vista della nuova avventura della Nazionale Azzurra. Stasera, giovedì 1 settembre 2016, su RaiUno andrà in scena il match Italia-Francia. Si tratta esattamente della prima partita amichevole ma anche del primo incontro con Giampiero Ventura nel ruolo di nuovo ct della Nazionale. A seguire scopriamo quali sono …

article-post

Si torna a parlare nuovamente di calcio, in vista della nuova avventura della Nazionale Azzurra. Stasera, giovedì 1 settembre 2016, su RaiUno andrà in scena il match Italia-Francia. Si tratta esattamente della prima partita amichevole ma anche del primo incontro con Giampiero Ventura nel ruolo di nuovo ct della Nazionale. A seguire scopriamo quali sono tutte le informazioni utili su Italia-Francia da un punto di vista televisivo, con diretta tv e streaming dell’evento calcistico.

Calcio in Tv, l’amichevole Italia-Francia in diretta Rai e streaming

Siamo al debutto di Ventura come allenatore della Nazionale Italiana, a due mesi dagli Europei di Calcio che hanno significato anche l’uscita di scena di Antonio Conte. Stasera, appuntamento all’insegna della prima amichevole con Italia-Francia in scena allo stadio San Nicola di Bari con fischio di inizio alle ore 21:00. Sin dopo il Tg1, tuttavia, assisteremo al collegamento in diretta tv.

La diretta tv su RaiUno prenderà quindi il via alle ore 20:30 circa, a cura di Rai Sport. La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio con il commento di Walter Zenga. A bordocampo per le ultime e le interviste Alessandro Antinelli. Oltre alla diretta tv gli appassionati di calcio potranno seguire Italia-Francia anche in diretta streaming attraverso l’app ufficiale di Rai.Tv da Pc o in mobilità.

In occasione del primo match della Nazionale Azzurra, da oggi, giovedì 1 settembre su Rai4, andrà in onda Rai dire Nazionale, con le telecronache ironiche della Gialappa’s Band. Dopo il successo di Rai dire Europei, il trio comico formato da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto torna su Rai4 fino a giugno per commentare – insieme agli ospiti in studio – tutte le partite di qualificazione ai Mondali 2018 e le amichevoli degli Azzurri allenati da Giampiero Ventura.

Si parte stasera, alle 20:30, con l’amichevole Italia-Francia allo stadio San Nicola di Bari, mentre il secondo appuntamento è previsto lunedì 5 settembre (ore 20:30) per la partita degli Azzurri contro Israele, valida per le qualificazioni ai Mondali 2018.

Potrebbe interessarti anche