Calcio in Tv, Coppa d’Africa 2013: dal 19 gennaio al 10 febbraio in esclusiva su Eurosport

17/01/2013 di Vincenzo Faraone

Dal prossimo 19 gennaio e fino al 10 febbraio 2013, si svolgerà in Sudafrica un grande evento calcistico internazionale, la 29ª Coppa d’Africa. L’evento sarà seguito anche quest’anno, per l’undicesima edizione consecutiva, da Eurosport, che offrirà una copertura completa di tutte le 32 gare, per un totale di oltre 150 ore di programmazione. L’evento, ospitato dal Sudafrica, che solo 3 anni fa è stato teatro della prima Coppa del Mondo organizzata in un paese africano, si svolge ad un anno di distanza dalla precedente edizione per evitare la concomitanza con la Coppa del Mondo FIFA ed i Campionati Europei UEFA.

Nel corso dell’atteso evento calcistico, vedremo dunque scendere in campo i giovani talenti del calcio africano che in futuro potrebbero anche accedere ai campionati europei. Tutte le 32 gare saranno in diretta sui canali Eurosport: di queste, 26 partite saranno trasmesse da Eurosport, 6 da Eurosport 2 a partire dal 26 gennaio. Nella fase a gruppi, infatti, l’ultima giornata di ogni girone viene giocata in contemporanea. Eurosport copre in diretta una delle due gare, mentre Eurosport 2 trasmette simultaneamente l’altra gara.

Prima dell’inizio di ogni gara, inoltre, sarà dedicato uno spazio di 15-30 minuti con i resoconti illustrati dalla squadra di giornalisti di Eurosport presenti sul posto, i quali realizzeranno anche interviste ai protagonisti.

Ecco quali sono i quattro gruppi da cui si qualificheranno per i quarti di finale le prime due classificate:

  • GRUPPO A: Sudafrica, Angola, Marocco, Capo Verde
  • GRUPPO B: Ghana, Mali, Niger, Congo
  • GRUPPO C: Zambia, Nigeria, Burkina Faso, Etiopia
  • GRUPPO D: Costa d’Avorio, Tunisia, Algeria, Togo

Ricordiamo infine che gli abbonati di Eurosport Player potranno seguire l’evento in diretta sul proprio PC o tramite l’applicazione per smartphone e tablet mentre aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale (yahoo.eurosport.com) e tramite l’applicazione Eurosport.

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

COMMENTI