Extra Tv

Belen Rodriguez, in uscita il film al cinema dal 15 aprile “Se sei così ti dico di sì”

Luana Zotti 12/04/2011

Il 15 aprile uscirà presso le sale cinematografiche “Se sei così ti dico di sì”, che vede protagonista la modella Belen Rodriguez insieme a Emilio Solfrizzi. La Rodriguez ritorna sul set cinematografico dopo la sua esperienza nel film “Natale in Sudafrica”. In breve la trama del film. Piero Cicala, interpretato da Emilio Solfrizzi, è un […]

article-post

Il 15 aprile uscirà presso le sale cinematografiche “Se sei così ti dico di sì”, che vede protagonista la modella Belen Rodriguez insieme a Emilio Solfrizzi. La Rodriguez ritorna sul set cinematografico dopo la sua esperienza nel film “Natale in Sudafrica”.

In breve la trama del film. Piero Cicala, interpretato da Emilio Solfrizzi, è un cantante che negli anni Ottanta diventa popolare grazie ad una canzone dal titolo “Io, te e il mare”. Tutto questo porta al successo, milioni di dischi venduti e soldi. Ma il successo, si sa, prima o poi potrebbe svanire. Ed è proprio quello che capita a Piero. Non sapendo gestire tutto questo successo, il cantante ritorna al suo paese in Puglia. Insieme alla sua ex moglie, che gestisce un ristorante, lavora come cameriere. In seguito, riceve una proposta per partecipare ad un programma televisivo. Proposta interessante, ma Piero non sa come presentarsi in quanto in tutti questi anni è ingrassato, ha perso capelli, arrivando così ad assumere un aspetto sgradevole.

Ma è proprio durante una sua permanenza a Roma che il cantante conosce la famosa fotomodella Talita Cortès, interpretata da Belen Rodriguez. La bella Talita pensa che Piero sia un cantante di fama e così lo introduce nel suo mondo di gossip.

Belen rilascia un’intervista a “Tv sorrisi e canzoni” dove dichiara:

Il nome del mio personaggio l’ho scelto io. Una carissima amica ha chiamato la figlia Talita: un nome dolce. Gli autori del film volevano che Talita fosse molto fredda, mentre io desideravo che avesse alla fine un piccolo riscatto. Non mi piacciono i film che finiscono completamente male.

Uno dei temi affrontati nel film è l’invecchiamento, ma Belen ha le idee molto chiare su questo, sembra non preoccuparsene:

Certe paure appartengono a tutti, e nello spettacolo la peggiore è proprio quella della vecchiaia, perché temi di venire rimpiazzata. Ma a me non me ne frega niente. Anzi, secondo me, più la donna è matura, più è affascinante. Io non mi farò mai fare certe cose alla faccia dai chirurghi, sono imbarazzanti.

Potrebbe interessarti anche