logo

Barbara d’Urso in lacrime: “Era una donna bellissima, aveva 38 anni…” il ricordo della madre

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-03-17

È una Barbara d’Urso assolutamente inedita quella vista nella puntata di Quinta colonna andata in onda giovedì 15 marzo su Rete4. Ospite di Paolo Del Debbio la presentatrice napoletana è stata intervistata su diversi fronti, incluso l’aspetto intimo e privato della sua vita. Ecco quindi che la regina della domenica pomeriggio si è trovata a …

article-post

È una Barbara d’Urso assolutamente inedita quella vista nella puntata di Quinta colonna andata in onda giovedì 15 marzo su Rete4. Ospite di Paolo Del Debbio la presentatrice napoletana è stata intervistata su diversi fronti, incluso l’aspetto intimo e privato della sua vita. Ecco quindi che la regina della domenica pomeriggio si è trovata a ripercorrere gli anni della sua infanzia, segnati dalla malattia della madre, e immancabilmente è finita per commuoversi.

Barbara d’Urso si commuove: ecco perché

“Non ho moltissimi ricordi perché quando avevo 7 anni e mezzo mamma si è ammalata e quindi è stata a letto fissa per 4 anni, e quindi il ricordo che io ho è di questa donna bellissima, aveva 38 anni, e aveva perennemente questa flebo nel braccio. Il mio ricordo sono questi flaconi di sangue, rosso, erano tantissimi”, confida emozionata Barbara d’Urso.

Un’esperienza che ha intimamente segnato Barbara d’Urso, e che si riflette pure sul suo presente: “Quando vivi una cosa così forte hai anche dei problemi che ti porti dietro […] ho un ricordo molto forte di un estate, c’era ‘Un disco per l’estate’, Riccardo Del Turco cantava ‘Luglio col bene che ti voglio…’, ed io ero seduta sul letto vicina a mamma […] a un certo punto ho iniziato a muovere la testa e la nonna mi ha detto: ‘Stai ferma perché le esce l’ago dalla vena’ […] era impossibile abbracciarla quindi adesso ho anche difficoltà io all’abbraccio”.

Il ricordo della madre, il racconto di Barbara d’Urso

La malattia della madre ha cancellato nella memoria della conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live tutti i bei ricordi degli anni precedenti: “Io ho completamente cancellato tutti i ricordi positivi di prima, io prima della malattia di mamma non ricordo niente”, ha confessato.

Potrebbe interessarti anche