Ballarò
Ballarò, la copertina satirica di Maurizio Crozza, puntata del 16 ottobre 2012 – VIDEO
Emanuela Longo 17/10/2012
Ieri sera è andata in onda, come ogni settimana, la nuova puntata all’insegna del talk show politico di RaiTre, Ballarò, condotta da Giovanni Floris e che ha visto nell’anteprima il consueto intervento del comico genovese Maurizio Crozza, alle prese con la sua nuova copertina satirica sui temi scottanti degli ultimi giorni. Subito in apertura, Crozza […]

Ieri sera è andata in onda, come ogni settimana, la nuova puntata all’insegna del talk show politico di RaiTre, Ballarò, condotta da Giovanni Floris e che ha visto nell’anteprima il consueto intervento del comico genovese Maurizio Crozza, alle prese con la sua nuova copertina satirica sui temi scottanti degli ultimi giorni. Subito in apertura, Crozza chiede al padrone di casa la possibilità di iniziare con dei complimenti nei confronti di “un uomo, un eroe che ha compiuto un gesto incredibile, un salto nel vuoto che ha stupito tutti e che rimarrà nella storia”. Prosegue: “Ci ha incollati tutti davanti allo schermo: ‘Ce la farà, non ce la farà’. Ce l’ha fatta! Si è tolto dalle balle Walter Veltroni!”.
Secondo bersaglio della nuova copertina satirica di Crozza, è poi stato D’Alema, in seguito alle sue dichiarazioni: “Corro solo se me lo chiede il partito”. Su questo punto il comico ironizza: “Ma se è lui il partito, cosa fa, se lo chiede da solo?”. L’attenzione si è poi spostata sullo scottante tema della corruzione.
Sul finale di copertina, si parla anche di Zambetti e di Formigoni (immancabile l’imitazione di Crozza); non poteva ovviamente mancare la parentesi dedicata alla maxi-udienza sul caso della Costa Concordia con imitazione di Francesco Schettino.
A seguire, il video della copertina satirica andata in onda nella puntata di ieri di Ballarò.