Ballarò

Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 7 febbraio – VIDEO

Emanuela Longo 08/02/2012

Anche ieri sera è andato in onda su RaiTre, come di consueto, un nuovo appuntamento all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò. In apertura, immancabile la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza che, come ogni settimana, anche questa volta ha raccolto in meno di dieci minuti i principali argomenti che […]

article-post

Anche ieri sera è andato in onda su RaiTre, come di consueto, un nuovo appuntamento all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò. In apertura, immancabile la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza che, come ogni settimana, anche questa volta ha raccolto in meno di dieci minuti i principali argomenti che hanno interessato il nostro Paese negli ultimi giorni.

Ovviamente è il maltempo il tema centrale, e Crozza, in seguito anche alla crisi vissuta soprattutto nella Capitale che non ha saputo far fronte all’emergenza in modo adeguato, in apertura prende di mira subito il sindaco Gianni Alemanno: “Una notte bianca del genere è stata indimenticabile!”.

“Dice che in Comune non hanno capito il bollettino… In effetti, capire il meteo non è facile…”, ironizza ancora il comico, per poi proseguire: “Comunque l’emergenza non è finita: venerdì è prevista ancora neve a Roma e purtroppo è previsto ancora Alemanno a Roma. Questo è il problema”.

Sul finale di copertina, Crozza non poteva non dire la sua sulle ultime uscite del governo tecnico (“meno male però che il governo tecnico ha iniziato a parlare. A straparlare”). Il riferimento è in particolar modo all’uscita poco felice di Monti sul posto fisso “monotono” e a quella della Cancellieri sui giovani che vorrebbero il posto fisso vicino alla mamma. Che sia stato, quest’ultimo, un riferimento alla Fornero? Può essere, ma Crozza puntualizza: “Non ce l’aveva con la figlia della Fornero perché l’Università dove lavora non è solo quella della mamma. E’ anche quella del papà”.

A seguire, il video della copertina satirica di ieri, martedì 7 febbraio 2012.

Potrebbe interessarti anche