Ballarò
Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 6 marzo – VIDEO
Emanuela Longo 07/03/2012
Come ogni martedì, anche ieri è andata in onda una nuova puntata in prima serata del talk show politico di RaiTre, Ballarò, condotto da Giovanni Floris e che ha visto in apertura la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza, che inizia il suo intervento con delle scuse alla città di Cuneo dopo che, […]
Come ogni martedì, anche ieri è andata in onda una nuova puntata in prima serata del talk show politico di RaiTre, Ballarò, condotto da Giovanni Floris e che ha visto in apertura la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza, che inizia il suo intervento con delle scuse alla città di Cuneo dopo che, nella passata settimana, parlando della Tav aveva ironizzato asserendo “Ma chi ci va a Cuneo?”, paragonandola a Lione.
Proseguendo, Crozza si è poi spostato sugli ultimi avvenimenti che hanno caratterizzato il nostro Paese negli ultimi giorni, come il nuovo aumento della benzina arrivata al prezzo record di 2 euro a litro. L’argomento iniziale è dunque incentrato proprio sugli aumenti, giunti poco alla volta, “a piccole dosi”, come accaduto anche per le commissioni bancarie che sono diventate le più alte d’Europa.
Anche gli stipendi dei parlamentari e i ritardi dei treni risultano tra i più alti d’Europa, eccezion fatta per le buste paghe degli stipendi degli Italiani. “Meno male che c’è Bossi che ci riporta all’irrealtà”, commenta quindi Crozza, in riferimento alle sue pseudo minacce contro Monti.
Tra le sue “vittime” presenti in studio, il sindaco di Torino Piero Fassino.
A seguire, il video della copertina satirica di ieri.