Ballarò
Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 5 giugno 2012 – VIDEO
Emanuela Longo 06/06/2012
Anche ieri sera, come ogni settimana, si è rinnovato l’appuntamento all’insegna del talk show politico in onda sulla terza rete Rai e condotto da Giovanni Floris, Ballarò. In apertura, immancabile la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza, che ovviamente ha affrontato quelli che sono i temi caldi degli ultimi giorni. Subito in apertura, […]

Anche ieri sera, come ogni settimana, si è rinnovato l’appuntamento all’insegna del talk show politico in onda sulla terza rete Rai e condotto da Giovanni Floris, Ballarò. In apertura, immancabile la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza, che ovviamente ha affrontato quelli che sono i temi caldi degli ultimi giorni.
Subito in apertura, il riferimento va alle indiscrezioni che ieri hanno fatto il giro della rete e relative alla presunta candidatura del conduttore Gerry Scotti a capo del partito di Silvio Berlusconi, indiscrezioni poi smentite dallo stesso conduttore e dal suo agente (rimandiamo a questo articolo):
Giova, ce lo fondiamo un partito io e te? Lo chiamiamo Bdl, Ballarò delle libertà. Ci stai? Pagnoncelli non possiamo prendere un 36%, gli indecisi. Se Gerry Scotti fa il 25% di share in preserale, noi che di media facciamo il 16-17% in prima serata ce la faremo al secondo turno? Ce la facciamo! E’ il famoso “Ballatoraggio”! Berlusconi sembra voglia rilanciare il Pdl puntando tutto su Gerry Scotti, sembra incredibile… ma perché Gasparri era credibile?
Ma su un aspetto Crozza ci tiene a tranquillizzare:
Nel caso Gerry Scotti diventasse segretario del Pdl, Alfano comunque tranquillo, perchè manterrebbe il suo ruolo attuale di valletta.
Il comico genovese non si dà pace, e così non può fare a meno di pensare al trio “Berlusconi – Grillo – Scotti”:
Pensa ad un alieno che atterra da noi e si fa raccontare la nostra situazione politica: un ex cantante delle navi si sente minacciato da un comico genovese e per contrastarlo propone un conduttore di quiz: sembra la trama di una puntata dei Simpsons.
Infine, qualche battuta anche sugli imminenti Europei di calcio e la recente visita di Papa Benedetto XVI a Milano.

