Ballarò

Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 24 gennaio – VIDEO

Emanuela Longo 25/01/2012

Anche ieri sera, i risultati in termini di ascolti in merito al talk show politico in onda sulla terza rete Rai, Ballarò, condotto come sempre da Giovanni Floris, hanno dimostrato il forte interesse dei telespettatori nei confronti del programma. Sono stati, infatti, 4.493.000 telespettatori con share del 16.68%, quelli sintonizzati su RaiTre nella prima serata […]

article-post

Anche ieri sera, i risultati in termini di ascolti in merito al talk show politico in onda sulla terza rete Rai, Ballarò, condotto come sempre da Giovanni Floris, hanno dimostrato il forte interesse dei telespettatori nei confronti del programma. Sono stati, infatti, 4.493.000 telespettatori con share del 16.68%, quelli sintonizzati su RaiTre nella prima serata di ieri.

Come di consueto, non è mancata la classica copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza, dedicata in gran parte al Ministro Passera, presente in studio: “E’ tutto bloccato Passera… come è arrivato a Ballarò? Con l’elicottero? Dubito con un taxi”. Il tema centrale, è ovviamente la liberalizzazione e i vari scioperi messi in moto negli ultimi giorni, con tutte le conseguenze del caso che hanno portato al blocco dell’intero Paese.

Crozza, sembra quasi rimpiangere il vecchio governo Berlusconi, per le risate che almeno era in grado di farci fare: “Voi non ci fate ridere! Tu salivi in macchina, facevi il pieno, ti incazzavi come una bestia, ma poi alla radio sentivi delle barzellette, delle intercettazioni, e alla fine ti facevi due risate e non ci pensavi più”.

Ed ancora, su Berlusconi: “Con la simpatia ci ha anestetizzati tutti. E’ stato il più grande “anestatista” degli ultimi 150 anni”.

E nel parlare dell'”elettorato da accontentare”, il comico genovese prende di mira anche Rutelli, anche lui ospite della puntata, così come Maroni.

A seguire, vi riproponiamo il video della copertina di ieri.

Potrebbe interessarti anche