Ballarò
Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 15 novembre – VIDEO
Emanuela Longo 16/11/2011
Nuova puntata di Ballarò, il talk show politico condotto sulla terza rete Rai da Giovanni Floris ed andato in onda nella prima serata di ieri, martedì 15 novembre 2011. Come ogni settimana, il comico Maurizio Crozza è stato il protagonista della copertina satirica d’apertura del programma. Nell’ambito del suo nuovo monologo, Crozza ha ovviamente rivolto […]
Nuova puntata di Ballarò, il talk show politico condotto sulla terza rete Rai da Giovanni Floris ed andato in onda nella prima serata di ieri, martedì 15 novembre 2011. Come ogni settimana, il comico Maurizio Crozza è stato il protagonista della copertina satirica d’apertura del programma.
Nell’ambito del suo nuovo monologo, Crozza ha ovviamente rivolto la sua attenzione al “tecnico più voluto da tutti”, che proprio ieri è salito al Colle, sciogliendo le riserve. Per ironizzare, Crozza ha poi proseguito: “Prandelli resterà fino al 2013”, riferendosi in tal caso al tecnico della nostra nazionale di calcio.
Il riferimento, oltre che alla partita di calcio dell’Italia contro l’Uruguay, era anche a Gigi Buffon, che sempre nella giornata di ieri, ha tenuto a dire la sua al cospetto del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in merito alla situazione politica del nostro Paese.
Buffon? Buffon?! Buffon che parla di politica?! E’ come vedere Umberto Eco che canta a X Factor!
Il titolo del monologo realizzato ieri dal comico genovese è stato “Monti c’è!” e, dopo il commento su Buffon, Crozza è tornato proprio sull’argomento, asserendo:
Monti c’è. E a me Monti piace tantissimo, e non solo a me! Tutta l’Europa ce lo invidia. E’ un Romano Prodi però è acceso.
In studio, le risate di “Giova” e degli ospiti della serata, da Valter Veltroni a Maroni, eccezion fatta per Belpietro che ha tiene a sottolineare come lui non diriga il Giornale ma Libero.
A seguire, il video: