Ballarò
Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 14 febbraio 2012 – VIDEO
Emanuela Longo 15/02/2012
Nonostante la prima attesa puntata della 62esima edizione del Festival di Sanremo (che, diciamola tutta, è partita con qualche problemino di natura tecnica e non solo), su RaiTre è andato comunque in onda il nuovo appuntamento all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò. In apertura, anche questa settimana, l’immancabile copertina satirica realizzata […]
Nonostante la prima attesa puntata della 62esima edizione del Festival di Sanremo (che, diciamola tutta, è partita con qualche problemino di natura tecnica e non solo), su RaiTre è andato comunque in onda il nuovo appuntamento all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò.
In apertura, anche questa settimana, l’immancabile copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza e per l’occasione contenente qualche riferimento al momento sanremese. In apertura di monologo, tuttavia, Crozza si è concentrato subito sull’accusa che lo ha visto protagonista la passata settimana, in merito alla presunta copiatura, da parte sua, delle battute dette nel corso della copertina, direttamente da Twitter.
Io non copio dalla rete, vorrei dirlo chiaro. Sono anni che io e i miei autori produciamo tonnellate di battute. Le battute sulla neve a Roma, amici di Twitter, sono facili. Le hanno pensate in tanti, in tutta Italia, e non dovrei pensarle io che faccio il comico di mestiere?
Ovviamente, ha ironizzato anche su questo aspetto, prima di passare alla rinuncia da parte del governo Monti a candidare Roma per le Olimpiadi del 2020 (con relativa imitazione) e al declassamento.
A seguire, il video della copertina di ieri, martedì 14 febbraio 2012.