Ballarò
Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 13 marzo 2012 – VIDEO
Emanuela Longo 14/03/2012
Una nuova puntata del talk show politico di RaiTre, Ballarò, condotto come sempre da Giovanni Floris, ha intrattenuto ieri sera ben 4.039.000 telespettatori, collezionando il 14.96% di share. Come ogni settimana, ad aprire la trasmissione, la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza. Subito in apertura di intervento, Crozza si è rivolto a Corrado […]

Una nuova puntata del talk show politico di RaiTre, Ballarò, condotto come sempre da Giovanni Floris, ha intrattenuto ieri sera ben 4.039.000 telespettatori, collezionando il 14.96% di share. Come ogni settimana, ad aprire la trasmissione, la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza.
Subito in apertura di intervento, Crozza si è rivolto a Corrado Clini, Ministro dell’Ambiente, ironizzando sulla scelta di Monti di mandare in trasmissione proprio lui per parlare del clima che c’è all’interno del Governo. Nonostante la bravura di Monti, nel mettere subito a posto ciò che non andava nel nostro Paese, su una cosa pare essersi bloccato, a detta del comico, ovvero davanti alla parola “Rai”.
Clini, Monti non riesce nemmeno a dirla la parola Rai. E’ come se Epifani provasse a dire Fornero. Non riesce a dirla!
E dopo aver interpellato il presidente dell’Istituto Bruno Trentin Guglielmo Epifani, Crozza prende di mira anche il sindaco di Verona Flavio Tosi e, tornando sull’argomento Monti, ironizza ancora:
Mi scusi Clini, ma la parola Rai, per Monti, è come la parola Bossi per Tosi.
Da metà intervento in poi, l’argomento della copertina si sposta sul sistema dei partiti.

