Ballarò

Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 10 aprile 2012 – VIDEO

Emanuela Longo 11/04/2012

Anche ieri sera, è andata in onda sulla terza rete Rai una nuova puntata all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, che ha visto in apertura, come di consueto, la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza. Argomento centrale, ovviamente, è stato l’orgoglio leghista e tutto ciò che ha caratterizzato negli […]

article-post

Anche ieri sera, è andata in onda sulla terza rete Rai una nuova puntata all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, che ha visto in apertura, come di consueto, la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza. Argomento centrale, ovviamente, è stato l’orgoglio leghista e tutto ciò che ha caratterizzato negli ultimi giorni il mondo politico italiano, in merito alla bufera nella Lega Nord che ha portato alle dimissioni di Umberto Bossi e del figlio Renzo, e a Rosy Mauro, segretaria del SINPA, le cui dimissioni non sono invece ancora giunte.

Ironicamente, Crozza incentra la parte iniziale della sua copertina sui presunti “equivoci” all’interno della Lega, con conseguente imitazione dell’ex leader Bossi.

Veramente Giovanni, lo sai qual è la verità? E’ che crolla la favola… La Lega per vent’anni ci ha raccontato la favola della sua onestà, contro Roma ladrona. E oggi scoprire tutte ste robe sulla Lega, altro che favole! E’ come scoprire che Biancaneve ai sette nani non faceva solo i letti…

Ed ancora, accenno al Trota e alle dichiarazioni di Maroni dopo le notizie su quanto accaduto, per poi passare a parlare dei rimborsi elettorali (per le elezioni del 2008 la Lega ne ha avuti per 41 milioni di euro, documentandone solo 3). Ed a proposito di rimborsi, Crozza ricorda come nel 1993 era stato abolito il finanziamento pubblico ai partiti tramite referendum.

E no, ma non si chiama più finanziamento… si chiama rimborso! Che stupido… Perchè invece “sta minchia” continua a chiamarsi “sta minchia”. Pensa come è strana la lingua italiana!

A seguire, il video dell’intera copertina di Maurizio Crozza, andata in onda ieri, martedì 10 aprile 2012 su RaiTre.

Potrebbe interessarti anche