Ballarò
Ballarò, copertina satirica di Maurizio Crozza nei panni di Silvio Berlusconi, puntata del 5 febbraio – VIDEO
Emanuela Longo 06/02/2013
Anche ieri sera è andata in onda la nuova puntata del talk show politico condotto su RaiTre da Giovanni Floris, Ballarò. Un appuntamento che, come vedremo a breve nei risultati di ascolto, avrà radunato sicuramente molteplici telespettatori in vista dell’intervista del padrone di casa al candidato premier Silvio Berlusconi. Immancabile anche questa settimana, subito in […]

Anche ieri sera è andata in onda la nuova puntata del talk show politico condotto su RaiTre da Giovanni Floris, Ballarò. Un appuntamento che, come vedremo a breve nei risultati di ascolto, avrà radunato sicuramente molteplici telespettatori in vista dell’intervista del padrone di casa al candidato premier Silvio Berlusconi. Immancabile anche questa settimana, subito in apertura di trasmissione, la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza nei panni proprio dell’ex presidente del Consiglio che da lì a poco avrebbe risposto alle domande di Floris.
“Grazie Floris della frutta e della gnocca che mi hai fatto trovare in camerino, ma sono cambiato perchè la frutta non la mangio più”, ha annunciato in apertura di copertina Berlusconi-Crozza. Sul suo ritorno in campo politico, esaltato dalla campagna elettorale in corso ha poi commentato, sorridendo: “Mi davano tutti per morto, ho sparato tre cazzate in cinque giorni e sono tutti in paranoia! Ho detto Mussolini, Balotelli e Imu, poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma te pensa un po’ quanto è bello questo Paese!”. Poi, il comico nei panni del candidato premier ha dato delle dritte al conduttore in merito all’inquadratura e ai presenti in studio durante la sua imminente intervista, anticipando: “Ti faccio fare il botto d’ascolti!”.
Ma per quale motivo è tornato in campo? “Non mi ricordo neanche per quale processo sono tornato in campo”, ha proseguito, continuando a sottolineare l’amore incondizionato nei confronti del Paese: “Che figata, si bevono tutto!”. Ed ancora: “Dopo che ho detto quella dell’Imu, quel pirlotto di Monti mi ha detto ‘E’ un tentativo di corruzione, il voto di scambio è usura’. Bravo Monti, ci sei arrivato anche te? Prima lo appoggio, poi lo faccio cadere, poi lo candito, poi dico che è un mascalzone. E’ in paranoia totale! Come mi diverto a farlo inca**are!”.
Il Crozza in veste di Berlusconi, ha poi preso in giro anche Maroni, ospite in studio della puntata: “C’è il mio amico Bobo.. ci sei ricascato ancora, Bobo!”, mentre su Angelino Alfano: “Angelino è così poco carismatico che quando arriva al casello non si alza nemmeno l’asta del Telepass”.
Finale con tanto di minaccia agli italiani: “Ciao Floris, con te ci vediamo tra un’ora, con gli italiani per i prossimi vent’anni!”.