Bake Off Italia 2024, eliminato 27 settembre: spoiler 4a puntata, prove e grembiule blu
di Emanuela Longo
Pubblicato il 2024-09-27
Ecco cosa accadrà nella quarta puntata di Bake Off Italia 2024 e chi sarà eliminato: le anticipazioni
La competizione di Bake Off Italia 2024 continua a emozionare con la quarta puntata, in programma oggi 27 settembre, in cui i 13 concorrenti rimasti dovranno affrontare nuove sfide creative e tecniche. Il viaggio di questa sera sarà un vero e proprio percorso tra passato, presente e futuro, con una nuova eliminazione che metterà ancora più pressione agli aspiranti pasticceri. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni e i momenti salienti della puntata.
Bake Off Italia 2024, eliminato puntata 27 settembre (attenzione, spoiler!)
La prima sfida della serata, la prova creativa, richiede ai concorrenti di tornare indietro nel tempo, ai ricordi della loro infanzia. Dovranno realizzare delle merendine ispirate a quelle che mangiavano da piccoli, con l’obbligo di includere una base cotta al forno e una farcitura. Ogni concorrente dovrà preparare tre merendine identiche, dimostrando precisione e creatività. Questa prova permetterà di scoprire come ognuno di loro si rapporta ai sapori del passato e come li reinterpreta.
Nella prova tecnica, fa il suo ritorno l’inflessibile Iginio Massari, che chiederà ai pasticceri di ripercorrere il loro primo amore attraverso la preparazione di una Red Velvet a forma di cuore. Ma la sfida non finisce qui: la torta dovrà essere tagliata a metà con un taglio a zig zag, e una metà dovrà incastrarsi perfettamente con quella di Massari. Giulia, che detiene il grembiule blu, avrà il vantaggio di poter utilizzare uno strumento speciale per il taglio e potrà donarne uno anche a un altro concorrente, scegliendo Federica.
Ecco la classifica della prova tecnica dopo l’assaggio dei giudici:
- Federica
- Giorgia
- Giulia
- Francesco B.
- Domenica
- Sergio
- Helen
- Alfonso
- Claudio
- Liza
- Manuela
- Jessica
- Francesco G.
La prova a sorpresa è un vero salto nel tempo. I concorrenti devono immaginare se stessi alla terza età e creare una torta che rappresenti come si vedono a 80 anni. Questa torta dovrà essere non solo scenografica, ma anche abbastanza grande da servire 20 persone, come se fosse il dolce del loro 80° compleanno. I partecipanti saranno giudicati non solo per la qualità del gusto, ma anche per l’estetica e l’originalità.
Chi sarà eliminato nella quarta puntata di Bake Off Italia?
Dopo le tre prove, sarà Giorgia a ottenere il grembiule blu, premiata per la sua eccellente prestazione. Tuttavia, per altri tre concorrenti le cose non andranno altrettanto bene: Francesco G., Liza e Manuela rischieranno l’eliminazione. Alla fine della puntata, sarà proprio Francesco G. a dover abbandonare la gara.
Quando e dove vedere la quarta puntata
La quarta puntata di Bake Off Italia 2024 andrà in onda venerdì 27 settembre, alle 21:30 su Real Time. Se non potete vederla in diretta, l’episodio sarà disponibile in streaming su Discovery Plus gratuitamente a partire dal giorno successivo. Gli abbonati a Discovery Plus possono invece accedere all’episodio in anteprima.