Bake Off Italia 2016, anticipazioni prima puntata 2 settembre: le novità, giudici e prove

02/09/2016 di Francesca Tordo

Da stasera, venerdì 2 settembre 2016, torna su Real Time con la quarta edizione il programma Bake Off Italia – Dolci in forno, in onda dalle ore 21:10 circa. Quest’anno assisteremo ad una vera rivoluzione all’interno del cooking show targato BBC e condotto da Benedetta Parodi. Con la nuova edizione, infatti, assisteremo ad una graditissima new entry. Scopriamo a seguire quali sono tutte le novità di Bake Off Italia 2016, i concorrenti e le informazioni sulla replica streaming del programma di Real Time.

Bake Off Italia 2016: tutte le novità della quarta stagione

Con Bake Off Italia 2016 assisteremo anche ad alcune novità importanti. La prima è rappresentata dalla new entry, il maestro panificatore Antonio Lamberto Martino, il quale si andrà ad affiancare ai già noti Ernst Knam, il re del cioccolato ed alla lady di ferro Clelia d’Onofrio. Di conseguenza, è possibile comprendere quale sarà la seconda naturale novità dell’edizione, ovvero l’avvio di sfide salate che renderanno ancora più difficile aggiudicarsi il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Alle tradizionali due prove ora se ne associa una terza con le quali i concorrenti cercheranno di convincere i giudici delle loro abilità: la prova creativa, la prova tecnica e la nuova prova WOW. Nella prima devono creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Nella seconda devono seguire alla lettera una ricetta data su un grande classico della pasticceria. Nell’ultima, la più complessa, dato un tema, i pasticcieri amatoriali devono interpretarlo al meglio per dar vita a una creazione spettacolare. L’obiettivo è andare oltre i propri limiti per stupire i giudici.

Già dalla prima puntata grandi novità: per la prima volta nella storia di Bake Off Italia, le postazioni di gara sono sistemate fuori dallo “storico tendone bianco”, nel meraviglioso giardino della villa: la sfida inizia en plein air. Lo studio di Bake Off Italia è solo a pochi passi dai 20 concorrenti che hanno convinto i giudici durante la selezione. Ma solo chi supera le prime 2 prove di puntata potrà varcarne la soglia e conquistarne l’accesso.

Saranno in tutto 14 gli episodi da 90 minuti, durante i quali ricette dolci e salate esalteranno le qualità ed evidenzieranno le debolezze dei 20 concorrenti, tutti desiderosi di non perdere l’occasione di realizzare il proprio sogno e di mettersi in gioco con la propria precisione, competenza e creatività.

Bake Off Italia 2016: la replica streaming, app e radio

Su DPLAY.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile vedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, tutti gli episodi e le ricette di Bake Off Italia, in un canale completamente dedicato ed in streaming. Sull’app Bake Off Italia tutta la community di appassionati potrà interagire, commentare, vivere tutte le emozioni delle puntate andate in onda e condividere le foto delle proprie dolci creazioni.

Infine, Radio Italia è per il quarto anno consecutivo radio ufficiale di Bake Off Italia 2016. L’emittente dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

COMMENTI