Anticipazioni Una casa nel cuore del 6 aprile 2015: ecco la trama, diretta e replica streaming

06/04/2015 di Valentina Gambino

Lunedì 6 aprile 2015 a partire dalle 21.10 andrà in onda su RaiUno la Fiction Tv dal titolo Una casa nel cuore, ecco a seguire le anticipazioni. Cristiana Capotondi è Anna, la protagonista di una storia che pone l’accento su uno dei grandi problemi dei nostri tempi: l’emergenza abitativa. Racconta il dramma di chi all’improvviso si ritrova senza lavoro, senza stipendio, senza amici e soprattutto senza un tetto sopra la testa. Un viaggio nel dramma di chi, proprio per le condizioni in cui è forzato a vivere, non ha più voce. Ma è anche una storia di eroismo, determinazione e di ripresa. Il racconto di come sia possibile, anche nelle grandi complessità, mantenere immutata il proprio decoro e rialzarsi.

Anticipazioni Una casa nel cuore, puntata e trama del 6 aprile 2015

Anna è una giovane donna; ha una casa ospitale, un marito protettivo che l’ha spinta a non lavorare perché “si occupa di tutto lui”, una figlia di undici anni che venera. Ma un bel giorno suo marito scappa senza lasciare chiarimenti e il mondo di Anna va in frantumi. Scopre che la sua casa ospitale è sotto sfratto esecutivo, che degli strozzini cercano il marito, che tutta la sua vita era costruita su falsità. Ad Anna resta solo la figlia, Aurora. Per lei, la donna si rimbocca le maniche, cerca un lavoro, si mette in lista per un alloggio popolare.

ANTICIPAZIONI UNA CASA NEL CUORE – I tempi non sono facili e madre e figlia finiscono a dormire in macchina. Le viene in aiuto Francesco, l’impiegato di una Onlus che si occupa di alloggi popolari. La accompagna in un posto, un barcone sul fiume, dove si sono rifugiati con il sostegno della sua Onlus altri senzatetto come lei: una sorta di variegata comunità capeggiata da Augusto, detto l’Imperatore, che cerca di evitare che dalla povertà materiale si arrivi a quella morale. E per lui c’è un solo modo di farlo: sforzarsi in ogni istante di mantenere il decoro.

Su questo strano Condominio galleggiante Anna, fra solidità e difficoltà, scopre anche il bene prezioso della solidarietà. Ma la figlia Aurora, che all’inizio si è fatta forza, soffre sempre di più l’anomala situazione e comincia a entrare in conflitto con la madre, che inconsapevolmente ritiene responsabile dell’accaduto. Paura, freddo, imbarazzo e la gelosia verso Francesco, che Aurora vede come aspirante all’amore della madre, hanno il sopravvento sulla ragazzina, che tenta la fuga. Per ritrovarla Anna è costretta a rivolgersi alle forze dell’ordine, che devono prendere atto della situazione in cui vive la piccola Aurora e fanno scattare la macchina dei servizi sociali.

ANTICIPAZIONI UNA CASA NEL CUORE – Aurora viene data in affidamento temporaneo, Anna si ritrova sola. Le sembra di non avere più ragioni di vita e sta per lasciarsi andare. Ma la grave malattia di un anziano abitante del barcone la rimette in forze. Anna così incomincia ad assistere il malato e ad essere di sostegno agli altri, cerca continuamente lavoro e alla fine viene ricompensata. Ma la già momentanea situazione della piccola comunità diventa insopportabile a causa dell’esondazione del fiume. Anna guida i suoi compagni in una protesta che finalmente suscita l’intervento dei media e porta all’assegnazione di una casa temporanea per tutti loro.

UNA CASA NEL CUORE, DIRETTA E REPLICA STREAMING – In riferimento alla visione in streaming della fiction in programma per stasera 6 aprile, ricordiamo ai telespettatori che su Rai.Tv sarà possibile vedere la ‘diretta’ di Una casa nel cuore in concomitanza con la messa in onda su RaiUno, mentre a partire da domani, 7 aprile, sul sito Rai.Tv e nella relativa sezione Rai Replay sarà visibile la replica della film tv con Cristiana Capotondi.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI