logo

Anticipazioni sul doppio appuntamento con Che Tempo Che Fa, tra cultura ed intrattenimento

di Marco Ceste

Pubblicato il 2010-01-08

Fabio Fazio torna con il consueto doppio appuntamento, il primo del 2010, dopo aver inaugurato il nuovo anno con la puntata di sabato scorso. Gli ospiti della serata di domani sera saranno lo scrittore Paulo Coelho e Pier Ferdinando Casini, mentre la serata sarà come al solito aperta con Massimo Gramellini e invece chiusa dal …

article-post

Fabio Fazio torna con il consueto doppio appuntamento, il primo del 2010, dopo aver inaugurato il nuovo anno con la puntata di sabato scorso.
Gli ospiti della serata di domani sera saranno lo scrittore Paulo Coelho e Pier Ferdinando Casini, mentre la serata sarà come al solito aperta con Massimo Gramellini e invece chiusa dal gradito ritorno del comico Antonio Albanese.

Con il vice direttore del La Stampa, come consuetudine, verranno affrontati gli argomenti della settimana che si sta per concludere, ricordati e commentati i fatti più importanti e curiosi, quelli che giornali e tv hanno maggiormente divulgato.

Paulo Coelho, che torna a “Che tempo che fa” dopo quattro anni, presenterà invece il suo ultimo romanzo, Il vincitore è solo, pubblicato in Italia lo scorso settembre.
Con Casini, storico fondatore dell’Udc, si discuterà ovviamente del delicato momento che sta vivendo la nostra politica, approfondendo soprattutto le polemiche degli ultimi giorni riguardo le strategie e le alleanze in alcune regioni in vista delle amministrative.

Come già accennato, la puntata sarà chiusa da Antonio Albanese, che proporrà una galleria di suoi personaggi.
Decisamente speciale, e dunque assolutamente da non perdere, la puntata di domenica.
In studio, intervistati da Fazio, ci saranno Tom Ford, Ezio Mauro e John Turturro.
Ad aprire la serata una novità assoluta, che caratterizzerà ogni puntata domenicale: la rubrica di letteratura tenuta da Giovanna Zucconi.
Con Ford, celebre stilista statunitense, si parlerà del film A single man, che segna il suo esordio come produttore e regista cinematografico. La pellicola è già considerata tra le favorite per la corsa all’Oscar.
Con Ezio Mauro, direttore di Repubblica, si toccheranno inevitabilmente temi politici e di attualità, mentre Turturro, regista e attore italoamericano, parlerà di Fiabe Italiane, spettacolo che presenterà al teatro Carignano di Torino dal 19 al 31 gennaio.
L’ opera che andrà in scena è liberamente ispirata all’omonimo testo di Italo Calvino, di cui Turturro è interprete, co-autore e regista.

Basta dunque leggere i nomi di chi siederà sulla poltrona al fianco di Fabio Fazio per capire quanto il giornalista e conduttore punti sulla qualità del prodotto.
Come sempre, un ottimo mix di cultura e intrattenimento. Un format unico.

Potrebbe interessarti anche