Anticipazioni TV

Anticipazioni Beautiful: Maya primo personaggio trans in una soap opera, dichiarazioni e live twitting

Emanuela Longo 22/06/2015

E’ atteso per oggi l’appuntamento speciale all’insegna della soap opera Beautiful, in onda su Canale 5 dalle ore 13:40 (se volete saperne di più sulle anticipazioni della settimana rimandiamo a questo articolo), nel corso del quale sarà finalmente svelato il tanto atteso segreto di Maya pronto a decretare il nuovo colpo di scena per i […]

article-post

E’ atteso per oggi l’appuntamento speciale all’insegna della soap opera Beautiful, in onda su Canale 5 dalle ore 13:40 (se volete saperne di più sulle anticipazioni della settimana rimandiamo a questo articolo), nel corso del quale sarà finalmente svelato il tanto atteso segreto di Maya pronto a decretare il nuovo colpo di scena per i telespettatori affezionati della celebre telenovela. Ne avevamo già ampiamente parlato, ma sembra che ormai sia giunto il momento di svelare il passato della ragazza tenuto finora nascosto: Maya in realtà nasce come Myron.

Il segreto shock che sconvolgerà i protagonisti così come i telespettatori di Beautiful rappresenta anche una sorta di primato per il mondo delle soap opera in quanto Maya rappresenterà anche il primo trans nella storia delle telenovele. Il produttore e capo sceneggiatore dello show, Bradley Bell ha dichiarato in merito: “Si parla di rispetto nei confronti dell’unicità e delle differenze tra persone. Alla fine, ciò che vogliamo è essere amati, e per amare qualcuno devi prima amare te stesso. Se sei transgender, gay, eterosessuale, non ha importanza. Si tratta di trovare l’amore. Questa è una storia d’amore”.

Il delicato tema del cambio di sesso in Beautiful non è cosa nuova in quanto all’interno della soap opera di Canale 5 troviamo anche il primo attore maschile transgender della tv, Scott Turner Schofield, nei panni del personaggio di Nick, transgender, amico e confidente di Maya. Stando alle anticipazioni, al fine di trattare al meglio il delicato tema, l’intero staff di Beautiful ha collaborato con l’associazione GLAAD (Gay and Lesbian Alliance Against Defamation) che si batte per l’eguaglianza di diritti e dignità in USA.

Ma quali sono le dichiarazioni di Karla Mosley, interprete di Maya, primo personaggio trans nella storia delle soap opera? “E’ difficile quando per tutta la vita ti sei vergognato di esistere e hai dovuto nasconderti. E’ una sfida rendersi vulnerabili e dire “Si, questo è ciò che sono”. Hollywood ha l’opportunità di essere il pioniere nel mondo ad aprire il cuore delle persone ai trans”, ha asserito.

Se volete seguire in diretta twitting la puntata speciale incentrata su Maya, potete seguire l’hashtag #ilsegretodimaya e commentare live l’appassionante episodio in compagnia degli altri fan di Beautiful.

Potrebbe interessarti anche