Amici
Amici 9: daytime dell’11 marzo. E’ guerra tra Garrison e Garofalo, mentre Elena è il lacrime. Emma duetterà con Anna Oxa
Emanuela Longo 11/03/2010
Ad inizio di puntata, Elena si accinge ad una nuova lezione-guerra con Garofalo, ma, al suo ingresso in sala prove, viene subito attaccata dal maestro per il comportamento avuto nel corso del serale. La ragazza si difende, ma poi decide di uscire in lacrime. A questo punto interviene un Garrison furioso che cerca di far […]
Ad inizio di puntata, Elena si accinge ad una nuova lezione-guerra con Garofalo, ma, al suo ingresso in sala prove, viene subito attaccata dal maestro per il comportamento avuto nel corso del serale. La ragazza si difende, ma poi decide di uscire in lacrime.
A questo punto interviene un Garrison furioso che cerca di far ragionare Garofalo circa il suo comportamento nei confronti della ballerina:
La stai riducendo a niente!,
urla. Tra i due si scatena un forte litigio; Elena intanto, in lacrime, viene portata fuori dalla padrona della Scuola, Maria De Filippi, mentre i due pseudo insegnanti, che in questo frangente stanno dando davvero il peggio di loro sia umanamente che professionalmente, si acciuffano verbalmente come due galli in un pollaio.
La discussione si sposta anche sulle coreografie “se(n)ssuali” di Garofalo, ma gli animi non si placano.
Elena, nel frattempo, ancora in lacrime di sfoga con l’insegnante Steve, che cerca di rassicurarla e darle maggiore sicurezza, mentre la ballerina della squadra blu ribadisce la sua sempre presente correttezza ed educazione nei confronti del maestro Garofalo.
Intanto, i due insegnanti, in sala prove si attaccano anche a livello personale: entrambi discutono ora sul loro modo di insegnare.
Per Garofalo, Elena ha imparato a lavorare grazie alle sue coreografie, mentre Garrison pensa l’esatto contrario, asserendo che, secondo la sua idea, Elena avrebbe dato un tocco di classe alle coreografie del collega.
Ti chiedo cortesemente di tenere le distanze da me,
conclude il maestro romano mentre Garrison abbandona il campo di guerra, per ritornare dalla ragazza e abbracciarla.
Maestro e allieva (sempre più sconfortata), parlano, e Garrison consiglia alla ragazza di farsi scivolare tutte le critiche di Garofalo.
Io c’ho voglia di fare tutto…,
afferma la ragazza piangendo, mentre ringrazia il suo maestro-salvatore. Tra i due ormai è vero amore professionale. Le lacrime si sprecano. Poi arriva anche Steve e portano via, per mano, la ragazza afflitta, riportandola in sala prove da Garofalo, che alla vista dei suoi accompagnatori così premurosi, esclama semplicemente “Mah!”.
Il maestro romanaccio poi, appende un cartello sulla porta con la scritta “Umiltà”. Ennesima provocazione, dunque.
Intanto, Emma scopre l’artista con la quale duetterà: Anna Oxa. Secondo il discografico, l’esibizione andrà benissimo, poiché in comune con la giovane cantante c’è la grande solarità e il forte impatto visivo e vocale.