Amici
Amici 9: daytime del 9 novembre. Vince il Sole, Stefano in sfida. Rapino difende l’onore della sua “Wonderful”
Mario Diego Petruzziello 09/11/2009
Si riparte dalla sfida Sole – Luna, lasciata in sospeso sabato: tra Loredana e Gabriele passa la prima, voto della commissione pressoché unanime. Finisce 4 a 3 per il Sole, che si immunizza per questa settimana, mentre Stefano, ballerino della Luna, sarà chiamato a difendere il suo banco. In studio il dibattito ruota attorno alla […]
Si riparte dalla sfida Sole – Luna, lasciata in sospeso sabato: tra Loredana e Gabriele passa la prima, voto della commissione pressoché unanime. Finisce 4 a 3 per il Sole, che si immunizza per questa settimana, mentre Stefano, ballerino della Luna, sarà chiamato a difendere il suo banco.
In studio il dibattito ruota attorno alla figura di Charlie Rapino: il produttore si lamenta dell’esecuzione infelice di Stefanino, colpevole, a suo dire, di aver letteralmente “sconvolto” le aspettative sue e di qualsiasi altro ascoltatore, sul brano “Wonderful” di Gary Go.
Particolare di non poco conto: la hit in questione è un prodotto di punta dello stesso Rapino. Il discografico ravvisa una notevole mancanza di umiltà nel ragazzo, che tuttavia si scusa, e manifesta di volerci riprovare. Per Rapino, Stefanino è una scommessa persa. Davide, dal canto suo, non poteva non essere coinvolto nella discussione, giacché si parla di difficoltà di esecuzione.
Non si resiste, infine, alla tentazione di fare un noioso parallelo tra i due.