Amici

Amici 9: daytime del 5 febbraio. Panico nelle casette: domenica doppia eliminazione; la commissione non potrà salvare nessuno. Stefano: “è l’occasione per far fuori quelli bravi”

Valeria Panzeri 05/02/2010

Comunicato inquietante: domenica sera ci saranno due sfide con relativa doppia eliminazione inoltre la Commissione non avrà il potere di salvare nessuno. I Bianchi cominciano a fregarsi le mani ipotizzando, in un caso del genere, di poter cacciare anche Loredana e Rodrigo (insomma gente che, qualitativamente, sarebbe indubbiamente salvata). Rodrigo o lo buttiamo fuori ora […]

article-post

Comunicato inquietante: domenica sera ci saranno due sfide con relativa doppia eliminazione inoltre la Commissione non avrà il potere di salvare nessuno. I Bianchi cominciano a fregarsi le mani ipotizzando, in un caso del genere, di poter cacciare anche Loredana e Rodrigo (insomma gente che, qualitativamente, sarebbe indubbiamente salvata).

Rodrigo o lo buttiamo fuori ora o non esce più,

esclama Stefano che già sente l’odore del sangue.

Insomma è il momento di eliminare qualcuno di bravo… questo è il parere dei Bianchi che dimostrano la loro immensa sportività ed amore per la sana competizione.

Inoltre, giusto per pulirsi la coscienza, i ragazzi danno per scontato che Loredana cercherà di manipolare mefistofelicamente i Blu al fine di sbattere fuori Emma. Insomma hanno già stabilito tutto: Loredana, a loro parere, non farà direttamente il nome di Emma (per passare come santa) ma piloterà i compagni al fine di assegnare agli altri “il lavoro sporco”. Insomma la cantante dei Blu sarebbe un genio del crimine…
Emma è stizzita dal fatto che Pierdavide e Grazia siano una coppia e tendano a tutelarsi. La Marrone è arrabbiata con i suoi compagni di squadra e, ovviamente, ha già stabilito che sarà lei ad uscire perciò questi sono i suoi “ultimi giorni” (chiaramente tende anche a rimarcare il fatto che lei non sta affatto giocando a fare la vittima…).

Anche per i Blu questa doppia sfida è inquietante. Loredana teme di essere nominata, alla medesima stregua Rodrigo che, quantomeno, pare prenderla con sportività. La tensione è altissima, anche Matteo teme di essere a rischio nonostante il suo perenne primo posto in classifica.

Ora tocca ai Blu fare i nomi: Matteo ed Enrico decidono che non nomineranno mai Pierdavide, nonostante sia un avversario temibile, finalmente qualcuno tutela un talento e non spara appena gli viene consegnata un’arma tra le mani.
Laddove i Bianchi hanno elaborato strategie su strategie, al fine di far fuori i pezzi da novanta nella squadra avversaria, i Blu sono principalmente spaventati all’idea di uscire senza poter contare sull’ausilio della Commissione. Due reazioni abbastanza diverse: chi attacca e chi si fa prendere dallo sconforto di abbandonare la scuola ingiustamente.

Da sottolineare che Rodrigo non nominerà Stefano proprio perché lo ritiene il più talentuoso, insomma laddove il fuoriclasse Blu salverà Stefano proprio in virtù della sua bravura viceversa Stefano non vede l’ora di sbattere fuori Rodrigo.

Signori si nasce…

Potrebbe interessarti anche