Amici

Amici 12, puntata del sabato in diretta: Costanzo vince la sfida; Nicole eliminata; Ylenia continua la corsa al serale

Emanuela Longo 02/02/2013

Anche questo pomeriggio è andato in onda il nuovo appuntamento all’insegna del talent show Amici 12, in diretta su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi. Dopo la sigla iniziale (con tanto di stonature sparse), la padrona di casa ha aperto la puntata con la prima esibizione corale di ballo, che ha visto coinvolti […]

article-post

Anche questo pomeriggio è andato in onda il nuovo appuntamento all’insegna del talent show Amici 12, in diretta su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi. Dopo la sigla iniziale (con tanto di stonature sparse), la padrona di casa ha aperto la puntata con la prima esibizione corale di ballo, che ha visto coinvolti quasi tutti i ballerini, ad eccezione dei concorrenti “puniti” e degli infortunati, su coreografia di Bill Goodson. A seguire, abbiamo assistito alla sfida tra Costanzo e il concorrente esterno Dario; la sfida è stata presieduta dal discografico Gabriele Parisi.

Al termine di una serie di esibizioni su brani (italiani e non) preparati da entrambi i ragazzi e scelti dal giudice esterno, Parisi ha deciso di dare la vittoria a Costanzo, che può quindi proseguire la sua corsa verso il serale nella Scuola di Amici, indossando nuovamente la sua felpa nera. Si è quindi passati repentinamente all’esibizione di Lorella, non soggetta a verifica e, successivamente, all’esibizione corale dei cantanti Emanuele, Irene e Greta. Al termine dell’esibizione, Maria ha dato spazio alla cantante Greta, puntando ad un unico obiettivo: fare gossip sul presunto interesse della ragazza nei confronti del ballerino Leonardo.

Spazio nuovamente alle verifiche, con la ballerina Nicole, chiamata a sottoporsi al giudizio di una commissione esterna composta da competenti solo di hip hop, per volere dell’insegnante Alessandra Celentano. Al fine di fare un paragone utile al pubblico da casa, è stata fatta entrare una ballerina paragonabile alla stessa preparazione di Nicole. Tre prove per entrambe, a partire dal popping, passando per l’isolation e terminando con l’house. Successivamente, le due ragazze si sono esibite sul free style e dopo su una coreografia suddivisa in tre parti: nella prima sono esaltate le qualità di Nicole, la parte centrale è stata dedicata ad un mini-cavallo di battaglia e la terza parte è stata montana per mettere in evidenzia le qualità della sfidante. Al termine delle esibizioni, la commissione ha votato negativamente, mandando quindi a casa Nicole.

Si è proseguiti con le nuova esibizioni non sottoposte a giudizio che hanno visto protagoniste la cantante Angela e la ballerina Marta.

La concorrente che si è sottoposta alla nuova verifica, è poi stata la cantante Ylenia, in maglia grigia per volontà di Rudy Zerbi. Il primo brano richiesto dall’insegnante è stato Total eclipse of the heart, seguito da Quando nasce un amore, ed ancora da Run baby run. Per il quarto brano è stato chiesto cantare e tenere il tempo, prendendo l’attacco giusto nel momento in cui la base sarà interrotta sulle note di Tu mi porti su. Quinto brano richiesto è stato Nothing compares 2 U, seguito da Nessun dolore, brano che l’ha portata ad indossare la maglia grigia; ancora un brano, Feeling good. Al termine delle numerose esibizioni, dopo la ramanzina di Rudy sul carattere, lo stesso prof ha deciso di far proseguire la corsa al serale alla cantante.

Si è proseguiti con le esibizioni corali di Ruben, Angela e Verdiana prima di dare spazio a La Scimmia.

Potrebbe interessarti anche