Amici

Amici 12, le squadre di Emma e Bosè al completo: i ragazzi della squadra blu in Casetta; Ylenia in crisi

Emanuela Longo 19/03/2013

Nel nuovo appuntamento pomeridiano all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 12, abbiamo assistito all’esibizione degli ultimi tre artisti prima della decisione da parte dei due direttori artistici, Emma Marrone e Miguel Bosè, su chi scegliere e tenere all’interno della propria squadra. La prima ad esibirsi è stata Chiara; a seguire si è esibito […]

article-post

Nel nuovo appuntamento pomeridiano all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 12, abbiamo assistito all’esibizione degli ultimi tre artisti prima della decisione da parte dei due direttori artistici, Emma Marrone e Miguel Bosè, su chi scegliere e tenere all’interno della propria squadra. La prima ad esibirsi è stata Chiara; a seguire si è esibito Costanzo ed infine Andrea, prima di conoscere le scelte dei due direttori artistici. Ancora disponibili, due felpe blu ed una bianca.

E’ stato Miguel a decidere i concorrenti da far accedere nella sua squadra, optando per i due ragazzi, Andrea e Costanzo; su Chiara: “La tua voce è straordinaria ma non mi arriva così tanto”. Emma, al contrario, avrebbe comunque scelto di puntare sulla ragazza siciliana: “Mi piacciono le sfide quelle toste, e a prescindere avrei preso Chiara”. La ragazza ha poi confessato di aver desiderato, nel corso della puntata, di entrare proprio nella squadra di Emma, per la familiarità ed il feeling già creato dai componenti.

“Il mio apporto alla squadra blu sarà soprattutto a livello energetico perchè sono uno a cui piace vincere, perdere proprio non ci sto”, ha commentato subito dopo Andrea, mentre Costanzo ha aggiunto: “So di non essere riuscito a tirare fuori me stesso, ora tutto quello che voglio è cercare di tirar fuori il Costanzo vero. Trovo entrambi (i direttori, ndb) bravissimi, ma il mio pensiero era su Emma, senza nulla togliere a Miguel. Lei avrebbe potuto darmi qualcosa in più a livello umano”.

Maria ha congedato i due direttori non prima di essersi complimentata con entrambi. Su Emma: “Con te mi son presa un bella responsabilità”; la cantante salentina ha quindi replicato: “Ci tengo a precisare che la mia non sarà tanto una sfida contro Miguel, la mia sfida è con me stessa ma soprattutto con loro perchè loro devono temere più me che Miguel perchè stiamo per affrontare un lavoro molto duro”.

Infine, Miguel ha commentato, prima della stretta di mano con la sua “rivale”: “Ho 36 anni di esperienza e la metterò a vostra disposizione e personalizzerò ognuno di voi affinché sia un programma tv più spettacolare possibile”.

I ragazzi della squadra blu, hanno poi conosciuto la propria casetta che già Emanuele aveva presentato in un video quando lo avevamo visto nei panni di “inviato speciale” (CLICCA QUI). Ad accompagnarli, un Miguel combattivo che ha fatto vedere ai ragazzi una scena del film L’attimo fuggente, prima di parlare con i ragazzi della propria squadra: “Quello che Emma non sa è che in questo team c’è il vincitore”.

A trovare i ragazzi sono poi giunti alcuni professori: Rudy Zerbi, Cannito e Garrison, assegnati alla squadra blu dalla produzione. Rudy ha spiegato che in ciascun serale saranno eliminati due concorrenti; inoltre, per essere coerenti con quanto fatto finora, le loro opinioni e le perplessità su ciascuno di loro rimangono. Questo ha ovviamente mandato in crisi Ylenia che proprio con Rudy non è riuscita ad instaurare un rapporto di comprensione reciproca.

Potrebbe interessarti anche