Amici
Amici 12: i ballerini ammessi al serale
Valentina Gambino 15/03/2013
Dopo aver scritto un articolo promemoria riguardante i cantanti che hanno avuto accesso al serale di Amici 12 mi sembra d’obbligo anche quello dei ballerini, in quanto, a differenza dei cantanti (che sono in dieci), i ballerini che hanno ricevuto il semaforo verde sono solamente sei e a breve vi faremo una piccola scheda riassuntiva, […]

Dopo aver scritto un articolo promemoria riguardante i cantanti che hanno avuto accesso al serale di Amici 12 mi sembra d’obbligo anche quello dei ballerini, in quanto, a differenza dei cantanti (che sono in dieci), i ballerini che hanno ricevuto il semaforo verde sono solamente sei e a breve vi faremo una piccola scheda riassuntiva, esattamente come abbiamo fatto per i cantanti. Come spiegato nel precedente articolo, domani Emma Marrone e Miguel Bosè in diretta, entreranno nello studio di Amici e, insieme a Maria De Filippi conduttrice ed ideatrice del programma formeranno ufficialmente le loro squadre.
Di colore bianco per quanto riguarda quella di Emma, mentre di colore blu quella di Miguel Bosè. Ricordiamo che i cantanti che hanno superato l’ultima fase e concorrono insieme ai ballerini a guadagnarsi la vittoria di questa dodicesima edizione sono: Emanuele Corvaglia, Costanzo Del Pinto, Andrea Di Giovanni, Moreno Donadoni, Greta Manuzi, Ylenia Morganti, Chiara Provvidenza, Edwyn Roberts, Angela Semerano e Verdiana Zangaro. Dopo il salto le mini schede dei ballerini, anche queste in ordine rigorosamente alfabetico.
Lorella Boccia: 20 anni, è nata a Napoli ma vive a Roma. Balla da quando aveva 14 anni. All’inizio era molto apprezzata da tutti i professori ma poi, Luciano Cannito l’ha accusata di essere troppo ammiccante e per questo di trascurare l’aspetto professionale della danza, tanto che, durante l’ultimo esame l’ha perfino fatta ballare con il viso coperto da un cappuccio in quanto molto bella. Ma nonostante queste ostilità, dopo tre esami è riuscita a conquistare il semaforo verde. Come per Moreno ed Edwyn, Emma Marrone vorrebbe avere anche lei in squadra.
Pasquale Di Nuzzo: All’inizio scartato dai professori, ha fatto il suo ingresso all’interno della scuola grazie al concorso messo in palio da Fanta. Estroverso, dolce, forse un po’ immaturo (del resto ha appena 20 anni), nonostante la sua bellezza ha lavorato duro per ottenere buoni risultati, ma nonostante questo Alessandra Celentano non l’ha mai apprezzato molto e, dopo un semaforo giallo è arrivato anche per lui molto faticosamente il semaforo verde. Si vocifera di un flirt con Lorella, mai confermato da nessuno dei due.
Anthony Donadio: Antonio (chiamato Anthony in quanto all’interno della scuola c’è già Parisi) è nato a Napoli il 9 gennaio del 1991. Oltre allo stesso nome con Antonio divide anche il genere musicale ballato, in quanto i due ragazzi sono dei breakers. Dopo una sfida incrociata, circa un mese fa ottiene il banco di ballo e, dopo un semaforo giallo proprio oggi 15 marzo nel corso del daytime di Amici è andato in onda il suo esame e l’accesso al serale grazie al semaforo verde.
Marta Marino: 19 anni, è nata a Siracusa ma vive a Roma ed è fidanzata con il cantante Edwyn Roberts. Molto apprezzata da tutti i professori di ballo, durante il corso dei mesi Marta non ha avuto particolari impedimenti o incidenti di percorso anche se, il 6 marzo ha ottenuto il semaforo giallo ma appena tre giorni dopo, il secondo esame termina a gonfie vele con il semaforo verde.
Nicolò Noto: 19 anni, viene da Asti ed è un ballerino di danza classica molto stimato da Alessandra Celentano. Riservato e forse un po’ timido, molto disciplinato e tranquillo. Il 2 marzo, dopo un esame velocissimo ottiene il semaforo verde.
Antonio Parisi: Anche lui insieme ad Anthony è un breaker. A differenza del primo però, Antonio fa parte del talent show da molto più tempo. Simpatico, estroverso e talentuoso. Del resto, nelle sue vene scorre buon sangue salentino. All’interno della scuola ha sempre avuto un ottimo rendimento tanto che, dopo il semaforo giallo del 4 marzo, dopo una decina di giorni conquista il suo posto al serale grazie al semaforo verde.