Amici
Amici 12, Giosuè di nuovo in maglia grigia; test per Chiara: “Ti muovi come un’ubriaca”
Federico Lanza 13/02/2013
Anche questo pomeriggio è andato in onda un nuovo appuntamento all’insegna del daytime di Amici 12 con le nuove verifiche che hanno coinvolto alcuni degli allievi della celebre Scuola televisiva, in vista del serale che si avvicina ancora di più (a proposito del prossimo serale, LEGGE QUI le anticipazioni rivelate dalla conduttrice Maria De Filippi). […]

Anche questo pomeriggio è andato in onda un nuovo appuntamento all’insegna del daytime di Amici 12 con le nuove verifiche che hanno coinvolto alcuni degli allievi della celebre Scuola televisiva, in vista del serale che si avvicina ancora di più (a proposito del prossimo serale, LEGGE QUI le anticipazioni rivelate dalla conduttrice Maria De Filippi). L’insegnante pronta a sottoporre gli allievi a nuove verifiche, è stata la prof di canto Grazia Di Michele, che ha chiamato in studio nuovamente Giosuè. L’insegnante è molto arrabbiata per essersi sentita presa in giro nel corso dell’ultimo pomeridiano in diretta di sabato.
Dopo aver rimandato in onda il filmato sulla sua scelta compiuta sabato in merito al brano a piacere sul quale esibirsi, l’insegnante ha rivelato come E penso a te, in realtà rientri tra i suoi cavalli di battaglia e non tra i brani del kit dei professori, come invece chiesto dalla stessa insegnante. “Hai sviato l’esame che già stava andando male”, ha quindi rimproverato a Giosuè, assegnandogli senza neanche sopporlo ad esame la maglia grigia e pretendendo che sia il primo ad essere esaminato sabato: “Mi auguro che i miei colleghi facciano un esame dell’udito nel frattempo”.
E’ stato poi il turno di Edwyn ed Ylenia, entrambi rimproverati per alcuni errori legati alla sigla; mentre la cantante è stata rimandata in sala relax, salvandola dal rischio eliminazione, al ragazzo è stato sottolineato la dimenticanza del testo nell’esibizione di sabato scorso. Per tale ragione gli è stato chiesto di cantare Indaco e Trouble prestando attenzione al testo. Dopo le esibizioni, la stessa prof si è preso un momento per rivedere le performance per poi commentare: “Mi aspetto che tu riesca ad avere un testo a memoria per non incorrere in errori di testo. Il tuo non essere preciso significa non essere sufficientemente concentrato e preparato, ma continua la corsa al serale”. Per lui, però, una punizione: non si esibirà il prossimo sabato.
Verifica anche per Ruben che, a parte qualche imprecisione nella sigla del sabato, può proseguire la sua corsa al versale; per Chiara, invece, i problemi non sono legati all’intonazione, quanto agli eccessivi movimenti che fa mentre si esibisce. “Ti muovi un po’ come un’ubriaca”, ha commentato Grazia, dandole per questo la maglia grigia in vista di un test da compiere il prossimo sabato. “Sono felice di averla perchè il motivo per cui ce l’ho sono io”, ha replicato la cantante.