Amici

Amici 12, Francesca Dugarte: “Sto ancora aspettando che mi chiamino, sono fiduciosa. Mi piacciono Nicolò, Marta e Antonio”

Valentina Gambino 29/03/2013

Ne avevamo già parlato in questo articolo ma, abbiamo deciso di approfondire l’argomento. Di cosa, o meglio, di chi stiamo parlando? Della ballerina di Amici 11 Francesca Dugarte che, l’anno scorso aveva ricevuto in diretta TV la proposta di entrare a fare parte del corpo di ballo di Amici in qualità di professionista. Questo però […]

article-post

Ne avevamo già parlato in questo articolo ma, abbiamo deciso di approfondire l’argomento. Di cosa, o meglio, di chi stiamo parlando? Della ballerina di Amici 11 Francesca Dugarte che, l’anno scorso aveva ricevuto in diretta TV la proposta di entrare a fare parte del corpo di ballo di Amici in qualità di professionista. Questo però non è accaduto e la Dugarte (o meglio, il suo staff), sulla sua pagina ufficiale di Facebook aveva usato parole molto forti nei confronti della trasmissione: “Non l’hanno mai più richiamata”, oppure: “Dovrebbero soltanto vergognarsi”.

Dopo questo sfogo, proprio ieri abbiamo ritrovato la ballerina classica tra le pagine di Visto e quindi, abbiamo deciso di riprendere l’argomento in quanto, le dichiarazioni della diretta interessata potranno fare definitivamente chiarezza sulla faccenda. A quanto pare è sicuramente ufficiale che Francesca non prenderà parte del serale che andrà in onda il 6 aprile, ma verrà registrato domani (clicca qui per leggere l’articolo) ed è anche vero che la ballerina ha deciso di tornare in Venezuela perché al momento qui in Italia non ha un lavoro e i documenti per poter rimanere.

La produzione di Amici però, dopo le innumerevoli polemiche ha deciso di chiarire la sua posizione, dichiarando: “Maria De Filippi lo scorso anno ha effettivamente rivolto un invito alla ballerina per partecipare ad Amici questo anno. Un invito che avrebbe comunque dovuto tener conto del casting futuro. Nel frattempo, Francesca ha vinto un concorso di merito in una compagnia di ballo in Spagna. E dalla produzione è stata sempre sostenuta, e ha anche subito un infortunio. Dire che siamo spariti, dunque, non risponde al vero, anche perché tra noi c’è stata una fitta corrispondenza, in cui invitavamo la Dugarte a non perdere il certo (altre offerte come ballerina) per l’incerto (la partecipazione a questa edizione di Amici nel cast dei professionisti”.

Dopo il lungo messaggio, vi riportiamo, come scrivevamo anche in precedenza, le dichiarazioni della diretta interessata:

Dopo l’infortunio (in Spagna ndB) ero fiduciosa che avrei avuto la possibilità di lavorare nel cast di professionisti. Quando Maria me l’aveva chiesto in diretta ho accettato subito. Mi sono allenata un sacco per essere al cento per cento della forma. Ufficialmente sto ancora aspettando che mi chiamino da Amici. Voglio essere fiduciosa.

Peccato che, nonostante la preparazione e quanto altro, la registrazione della prima puntata del serale avverrà domani e, dubitiamo fortemente che in poche ore la situazione possa cambiare, ed infatti Francesca se ne rende conto, anche se avrebbe tanto voluto partecipare:

Volevo fare parte di quella famiglia. E volevo che il mio sogno di lavorare stabilmente in Italia si realizzasse.

La Dugarte ha inoltre seguito il programma questo anno, tanto da dichiarare:

Conosco Nicolò da un paio di anni e mi piace molto come balla. Sono molto bravi anche Marta e Antonio. Ci sono molti talenti quest’anno.

Potrebbe interessarti anche