Amici
Amici 12, Emanuele accede al serale; lo sfogo di Pasquale contro la Celentano
Federico Lanza 12/03/2013
La puntata di ieri all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 12, è partita con l’esame decisivo di Emanuele che è stato il protagonista di tutta una serie di esibizioni: si è partiti da Sin sin sin richiesta da Rudy Zerbi che ha poi lasciato spazio alle richieste di Grazia Di Michele con Walk […]

La puntata di ieri all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 12, è partita con l’esame decisivo di Emanuele che è stato il protagonista di tutta una serie di esibizioni: si è partiti da Sin sin sin richiesta da Rudy Zerbi che ha poi lasciato spazio alle richieste di Grazia Di Michele con Walk on the wild side (accompagnato dalla sua nuova chitarra ed armonica), Il comico (sai che risate), ed ancora I’m yours. Al termine di quest’ultimo brano, i professori si sono riuniti per decretare il suo destino all’interno della Scuola, mentre l’allievo si è intrattenuto con la padrona di casa, Maria De Filippi.
Per Emanuele, arrivare al serale significa “imparare ancora di più, avere una possibilità in più per arrivare fino in fondo, avere un futuro nella musica”. Nell’attesa del verdetto finale, Grazia ha fatto nuovamente il suo ingresso chiedendo al ragazzo un brano di Jimy Hendrix con chitarra elettrica. Dopo la consueta attesa, ecco il responso finale per Emanuele, che accede anche lui al serale con il semaforo verde. Intanto, in sala relax abbiamo assistito allo sfogo del ballerino Pasquale, che sente la pressione di Alessandra Celentano, temendo di non riuscire ad accedere alla fase serale.
Con l’approssimarsi del serale, ieri abbiamo assistito ad alcune novità relative al daytime di Amici, che prevede una seconda parte chiamata Amici 2 e che rappresenterà un vero e proprio programma a parte ai fini dell’auditel durante la quale saranno trasmesse le anticipazioni di Zanforlin prima del segmento finale, “Vita di Scuola”.