Amici

Amici 10: fine della pacchia. La cantante Francesca Nicolì messa in discussione per cattiva condotta

Emanuela Longo 18/10/2010

L’abbiamo vista lo scorso venerdì, nella fascia pomeridiana dedicata al talent Amici, impiegare il suo minuto destinato all’esibizione e all’invito al pubblico a votarla, tramite dei cartelli, a causa della mancanza di voce. Lei è la cantante titolare della Scuola più celebre d’Italia, Francesca Nicolì. La sua “esibizione” muta, a causa di una laringite, aveva […]

article-post

L’abbiamo vista lo scorso venerdì, nella fascia pomeridiana dedicata al talent Amici, impiegare il suo minuto destinato all’esibizione e all’invito al pubblico a votarla, tramite dei cartelli, a causa della mancanza di voce. Lei è la cantante titolare della Scuola più celebre d’Italia, Francesca Nicolì. La sua “esibizione” muta, a causa di una laringite, aveva portato alle lodi di Luca Zanforlin, per il modo originale con cui Francesca aveva avuto il coraggio di impiegare il suo minuto al fine di convincere il telespettatore a preferirla agli altri talenti. Si era definita la concorrente più sfortunata del talent e si era augurata di poter nuovamente tornare a cantare sabato, in vista della diretta. Infine, era stata mandata in onda l’esibizione di Bang Bang, canzone con la quale a Francesca era stata comunicata la sua presenza nel talent in qualità di titolare.

Nel frattempo, la diretta del sabato è giunta (qui troverete l’articolo redatto dal nostro Massimo con il suo commento) e, come lo stesso Massimo aveva affermato, anche questa volta ci eravamo trovati di fronte ad una puntata del tutto priva di colpi di scena. Ma c’è voluto poco: il colpo di scena ce l’hanno rivelato i colleghi di TvBlog.it che, poco dopo la diretta, hanno comunicato in anteprima un fatto piuttosto eclatante, che con ogni probabilità vedremo in uno dei daytime frammentati nel corso della settimana, con protagonista proprio la cantante Francesca.

La ragazza, pare sia rea di aver spudoratamente mentito circa il motivo della sua mancanza di voce e così, tre professori interni alla Scuola (Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Mariagrazia Fontana) l’hanno messa in discussione per cattiva condotta.

Da un rvm, sarà possibile vedere come Francesca avesse iniziato ad accusare problemi alla voce già sin dalle lezioni con Zerbi e Parisini, che le avrebbero così consigliato vivamente di abbassare la tonalità e riposarsi. Successivamente, a lezione con la Di Michele, la titolare avrebbe mentito, affermando che con Zerbi si era sforzata così tanto fino a non avere più voce. Ovviamente, i due professori si son sentiti presi in giro, da qui la messa in discussione della titolare, che, in seguito alla riunione della commissione interna, rischierà l’eliminazione, la retrocessione ad aspirante, la sfida diretta con un aspirante oppure una sfida interna.

Come andrà a finire?

Potrebbe interessarti anche