Amici

Aldo Busi critica “Amici”: “Ballano e cantano come fichi secchi caduti dal nulla”. Per Noemi le tutine degli allievi del talent sono “spersonalizzanti”

Laura Errico 08/04/2010

E’ terminato il 29 marzo il talent show di Maria De Filippi con la vittoria della cantante Emma Marrone. Ma “Amici” continua ad essere al centro dell’attenzione. Infatti, nonostante i piccoli “successi” di vari allievi della scuola più famosa d’Italia ( i contratti firmati dal ballerino Stefano De Martino, dalla ballerina Elena D’Amario e dai […]

article-post

E’ terminato il 29 marzo il talent show di Maria De Filippi con la vittoria della cantante Emma Marrone. Ma “Amici” continua ad essere al centro dell’attenzione.

Infatti, nonostante i piccoli “successi” di vari allievi della scuola più famosa d’Italia ( i contratti firmati dal ballerino Stefano De Martino, dalla ballerina Elena D’Amario e dai cantanti Enrico Nigiotti, Pierdavide Carone, Emma Marrone, Loredana Errore e Matteo Macchioni; l’uscita dei loro album; la presenza della vincitrice del talent a “Ti lascio una canzone”; la vendita di 60.000 copie in soli tre giorni dell’Ep di Pierdavide), c’è chi continua a criticare la trasmissione della De Filippi.

Noemi, ex concorrente di “X Factor”, ha dichiarato sulle pagine della “Repubblica” a proposito dei talent show:

Credo sia giusto non fidarsi troppo dei talent: il guaio è che possono far pensare che chiunque possa diventare cantante, ma non è così. E poi bisogna distinguere. Non ho nulla contro Amici, ognuno fa le scelte che vuole, ma io lì non ce l’avrei mai fatta. A X Factor per fortuna rimanevamo noi stessi, lì invece con quelle tutine, tutte uguali, spersonalizzanti, avrei litigato con tutti.


Un’altra critica è arrivata, attraverso lo stesso quotidiano, da Aldo Busi, che presto tornerà ad occuparsi di una rubrica per i partecipanti di “Amici”.

Ho lavorato per otto anni ad Amici, vedevo questi ragazzi e ragazze completamente spersonalizzati. Ballano e cantano come fichi secchi caduti dal nulla,

ha asserito.

Potrebbe interessarti anche