Amici
Ad Amici 12 iniziano i primi pianti: subito a rischio Cristina e Martina
Federico Lanza 17/01/2013
Dallo scorso lunedì, è ricominciato su Canale 5 anche il daytime di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e che dallo scorso sabato ha visto nascere la nuova classe formata da allievi appartenenti sia alla categoria canto che alla danza. Manca ancora un banco, prima della formazione definitiva della […]

Dallo scorso lunedì, è ricominciato su Canale 5 anche il daytime di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e che dallo scorso sabato ha visto nascere la nuova classe formata da allievi appartenenti sia alla categoria canto che alla danza. Manca ancora un banco, prima della formazione definitiva della classe, che prevede l’arrivo di un nuovo allievo voluto da Fanta. Al momento, in lizza ci sono, per il canto, Maria Scala, Francesco Rosanò e Marianna Serra, mentre il ballo Marco Servina e Pasquale di Nuzzo. I cinque candidati potranno essere votati fino al prossimo 19 gennaio sulla fanpage Facebook di Fanta e solo sabato scopriremo chi accederà ufficialmente al talent.
Ma come sono trascorsi per i ragazzi questi ultimi giorni all’interno della Scuola televisiva più celebre d’Italia? Certamente non sono mancate le prime lacrime a dar man forte al lato reality del programma, in particolare da parte della cantante Ylenia, che ha avuto accesso alla Scuola conquistando subito il banco immediato durante i provini. Questo, tuttavia, non è bastato ad infondere nella ragazza la giusta sicurezza che sembra mancarle e, per tale ragione, è stata subito messa alla prova da Rudy Zerbi.
Ricordiamo innanzitutto che ciascun allievo, quest’anno, sin dall’inizio della sua permanenza ad Amici sarà valutato dai professori settimanalmente. Ognuno di loro, dunque, è già in corsa verso il serale che si terrà solo tra qualche mese. Chi non supera l’esame, dovrà indossare una maglia grigia e restare sospeso fino al pomeridiano di sabato, in diretta, quando saprà il suo destino, ovvero se dovrà lasciare la Scuola, restare, o prender parte ad una sfida.
Nel corso della puntata di ieri, a rischiare sono state la cantante Cristina, che è sfociata in un pianto di delusione per non essere riuscita a convincere ancora una volta Rudy, e la ballerina Martina che invece non ha convinto Garrison, mentre la stessa Ylenia e la ballerina Lorella saranno sottoposte ad ulteriori verifiche. In merito all’alunna insicura, Zerbi ha quindi chiesto una prova comparata con la collega Cristina. Non viene messa in dubbio la sua bravura nel canto, ma la sua eccessiva insicurezza: se non dovesse superare la prova sabato, anche Ylenia sarà destinata ad indossare la fatidica maglia grigia.
Ulteriore novità di questa edizione è il così detto “acquario”, ovvero una stanza separata dalla sala prove da un vetro dietro il quale tutti i professori possono assistere, ad insaputa degli allievi, alle loro preparazioni, dando indicazioni ai vocal coach circa i brani da assegnare ai ragazzi ed ulteriori dritte.