logo

A Quinta Colonna, cambio di programma, stasera su Rete 4: le dimissioni del Papa al posto di pensioni e stipendi

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-11

Come ogni lunedì, si rinnova nella prima serata odierna su Rete 4 l’appuntamento all’insegna della trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Paolo Del Debbio, Quinta Colonna. In seguito agli ultimi avvenimenti legati alle inaspettate dimissioni di Papa Benedetto XVI, anche il settimanale di Rete 4 cambia la propria scaletta (QUI la programmazione della serata con …

article-post

Come ogni lunedì, si rinnova nella prima serata odierna su Rete 4 l’appuntamento all’insegna della trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Paolo Del Debbio, Quinta Colonna. In seguito agli ultimi avvenimenti legati alle inaspettate dimissioni di Papa Benedetto XVI, anche il settimanale di Rete 4 cambia la propria scaletta (QUI la programmazione della serata con le modifiche). Inizialmente, in programma c’era un argomento molto delicato e che sta interessando il nostro Paese, ovvero la scarsa competitività di pensioni e stipendi italiani, messi a confronto col potere d’acquisto di altri paesi europei.

A dare vita al dibattito insieme al padrone di casa, erano attesi Paolo Cento (Sel), Andrea Olivero (Scelta Civica), Pina Picerno (Pd), Daniela Santanché (Pdl) e il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti. Tuttavia, come dicevamo, muta la scaletta dando spazio invece a quanto annunciato dal Papa durante l’odierno concistoro, tenendo così i telespettatori costantemente aggiornati su ciò che sta accadendo in queste ultime ore.

Durante Quinta Colonna, dunque, sarà aperta un’ampia finestra sulla notizia del giorno, con un collegamento da Piazza San Pietro dove sono presenti Toni Capuozzo e Alessandro Banfi. Ricordiamo che, al termine della trasmissione in prima serata, andrà in onda Terra!, che si concentrerà sulle reazioni alle dimissioni del Pontefice, con una diretta dal Vaticano.

In particolare, nel corso del settimanale di Capuozzo, sarà dato ampio spazio all’approfondimento in merito agli anni di pontificato di Papa Ratzinger con l’intervento di Alessandro Banfi e i servizi delle inviate Sabina Fedeli, Anna Migotto e Alessandra Magliani.

Potrebbe interessarti anche