logo

A Che tempo che fa, ospiti della domenica: Metallica e Lou Reed, Casini, Pupi Avati e Cesare Cremonini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-13

La puntata di questa sera all’insegna del talk show condotto da Fabio Fazio nel fine settimana della terza rete Rai, a partire dalle ore 20:10, Che tempo che fa, è fortemente attesa anche in seguito agli importanti nomi degli ospiti che la animeranno. L’attesa maggiore, nello specifico, ruota attorno a due importanti nomi della musica …

article-post

La puntata di questa sera all’insegna del talk show condotto da Fabio Fazio nel fine settimana della terza rete Rai, a partire dalle ore 20:10, Che tempo che fa, è fortemente attesa anche in seguito agli importanti nomi degli ospiti che la animeranno.

L’attesa maggiore, nello specifico, ruota attorno a due importanti nomi della musica internazionale, Lou Reed e i Metallica, “l’evento discografico e musicale di questo scorcio del 2011, l’incontro tra il re dell’avant – rock, il padrino della new wave, l’anima ed il volto dei Velvet Underground e della Factory di Andy Warhol e la più grande band dell’ heavy metal e del rock contemporaneo con più di 100 milioni di dischi venduti – 60 nei soli Stati Uniti – e 9 Grammy Awards vinti nella loro trentennale carriera”, come si legge nel sito della trasmissione, in merito alla presentazione della ricca puntata odierna.

Lou Reed e i Metallica, lo scorso 31 ottobre hanno realizzato Lulu, opera rock in doppio CD incentrata sulla figura della ‘femme fatale’ nata dalla mente di Frank Wedekind, nel 1913, diventata in seguito una pellicola ed un’opera, rispettivamente nel 1928 e nel 1937.

Tra gli altri ospiti della puntata anche Pier Ferdinando Casini, ma anche Pupi Avati e Cesare Cremonini, rispettivamente grande regista il primo e cantante ed ora attore il secondo, che presenteranno la pellicola Il cuore grande delle ragazze.

La puntata, si completerà con le analisi climatiche di Luca Mercalli e con il consueto intervento di Luciana Littizzetto che commenterà con tono ironico, i fatti più importanti della settimana.

Potrebbe interessarti anche