logo

A Che tempo che fa, Luciano Ligabue, Daniele Vicari, Domenico Procacci e Olivia Harrison

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-14

Torna l’appuntamento settimanale, all’insegna del talk show di RaiTre che anticipa la prima serata, Che tempo che fa, condotto come sempre da Fabio Fazio a partire dalle ore 20:10. Illustri anche per questo sabato, gli ospiti presentati da Filippa Lagerback, a partire dal cantautore, regista e scrittore Luciano Ligabue, che siederà nel salotto di Fazio, …

article-post

Torna l’appuntamento settimanale, all’insegna del talk show di RaiTre che anticipa la prima serata, Che tempo che fa, condotto come sempre da Fabio Fazio a partire dalle ore 20:10. Illustri anche per questo sabato, gli ospiti presentati da Filippa Lagerback, a partire dal cantautore, regista e scrittore Luciano Ligabue, che siederà nel salotto di Fazio, pronto a rispondere alle varie domande del padrone di casa e a presentare “Il rumore dei baci a vuoto”, il suo quarto libro contenente tredici racconti di uomini e donne, di bambini, vacanze, animali, e bilanci, e legami.

Dopo aver presentato al pubblico di Che tempo che fa il suo nuovo lavoro letterario, Ligabue parlerà anche dei suoi futuri impegni in ambito musicale: dal 25 maggio inizia infatti uno sporadic tour, alla Royal Albert Hall di Londra, Sotto bombardamento 2012, che farà poi tappa a Locarno (Piazza Grande, 5 luglio), al Teatro Antico di Taormina (17 luglio) e in Piazza Plebiscito a Napoli (20 luglio).

Tra gli altri ospiti di questa sera, anche Daniele Vicari & Domenico Procacci, rispettivamente regista e produttore di Diaz – Don’t clean up this blood, la pellicola da ieri nelle sale cinematografiche, che vede tra gli interpreti anche Elio Germano, Claudio Santamaria e Jennifer Ulrich.

Esattamente cinquant’anni fa, i Beatles pubblicavano il loro primo disco, Love Me Do; per l’occasione il prossimo giovedì 19 aprile, in numerosi cinema in tutta Italia, verrà proiettato il film tributo George Harrison: Living In The Material World per la regia del premio Oscar Martin Scorsese e la produzione di Olivia Harrison, amministratrice della fondazione Material World Charitable e della fondazione George Harrison for UNICEF; ha ricevuto un Grammy Award nel 2002 per il video Concert For George e nel 2010 il premio Spirit Of Compassion dall’UNICEF, quale riconoscimento del lavoro svolto per i bambini del Bangladesh. Proprio Olivia Harrison parlerà stasera con Fabio Fazio del mitico gruppo inglese e del film.

Infine, le analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli e la rubrica d’attualità con le principali notizie della settimana commentate da Massimo Gramellini chiuderanno la puntata del sabato di Che tempo che fa.

Potrebbe interessarti anche