The Voice of Italy 2019 cancellato? “Chiesto solo ripensamento su Sfera Ebbasta”

Colpo di scena clamoroso, nelle ultime ore, in merito alla trasmissione The Voice of Italy 2019 attesa in primavera su Raidue e condotta da Simona Ventura. Il programma, infatti, secondo quanto rivelato da Dagospia sarebbe stato cancellato dai palinsesti della seconda rete pubblica. Il motivo sarebbe da ricercarsi in un presunto scontro tra l’ad Rai, Salini e Freccero in riferimento alla presenza come coach del rapper Sfera Ebbasta. Un’indiscrezione poi smentita nel giro di poche ore ma che sta comunque lasciando non pochi strascichi. Cosa sta accadendo?

The Voice 2019 cancellato dai palinsesti Rai?

Non solo la cancellazione dal palinsesto di Raidue di The Voice of Italy ma anche quella del servizio fotografico con Simona Ventura ed i coach prevista per domani. Ma cosa sta realmente accadendo in merito al talent musicale della seconda rete di casa Rai? Secondo quanto reso noto da Dagospia nelle passate ore, la scelta dei coach era stata condivisa da tutti prima dello stop dell’amministratore delegato Fabrizio Salini.

Pare inoltre che Lorenzo Mieli, da Fremantle abbia addirittura avanzato la possibilità di sfilarsi dal progetto costosissimo. Sul piano della Rai, invece, Freccero sarebbe furioso al punto da aver avanzato la possibilità di dimissioni nonostante l’intenzione di provare un nuovo dialogo con Salini.

The Voice 2019 ci sarà ma senza Sfera Ebbasta

Il pericolo di cancellazione, tuttavia, sarebbe rientrato brevemente in seguito a quanto chiarito dall’Ansa, che avrebbe smentito la cancellazione di The Voice spiegando: “L’ad ha solo chiesto un ripensamento sulla presenza di Sfera Ebbasta tra i quattro giudici, perché, dopo la strage nella discoteca di Corinaldo, non aveva fornito chiarimenti ai parenti delle vittime della strage che lo avevano accusato di non mostrare cordoglio di fronte alla tragedia, anzi aveva risposto di voler andare avanti sulla sua strada. A destare perplessità sono anche i testi delle canzoni del rapper, ritenuti inadatti per un programma di servizio pubblico”.

Come riferisce anche TvBlog, The Voice 2019 resterebbe su Raidue e andrebbe regolarmente in onda il prossimo 16 aprile con Simona Ventura alla conduzione ma senza Sfera Ebbasta. Al momento, quindi, i coach sono tre: Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno. Ci sarà un sostituto del rapper contestato?

Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7372

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi