SERIE TV

Zombie Mania: The Awakening e Zombies Vs Vampiri

Giulia Calchetti 17/02/2011

Dopo la moda dei vampiri, nata sulla scia del successo della saga Twilight, altre creature sembrano tornare in auge. Stiamo parlando dei terrificanti zombies, che dopo l’inaspettato successo di The Walking Dead, serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman, stanno per colonizzare i piccoli schermi. La rete CW tenterà di accalappiarsi i telespettatori con The […]

article-post

Dopo la moda dei vampiri, nata sulla scia del successo della saga Twilight, altre creature sembrano tornare in auge. Stiamo parlando dei terrificanti zombies, che dopo l’inaspettato successo di The Walking Dead, serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman, stanno per colonizzare i piccoli schermi.
La rete CW tenterà di accalappiarsi i telespettatori con The Awakening, il cui progetto si trova nelle mani di William Laurin e Glenn Davis. Protagoniste della serie saranno due giovani sorelle da sempre rivali che dovranno farsi forza e fare affidamento l’una sull’altra per cercare di sopravvivere ad un attacco “zombesco”.
In rete già si vocifera che ci troveremo ad assistere ad un ibrido tra The Vampire Diaries e The Walking Dead, ma per ora è presto per parlare di una serie intera, poiché è stato ordinato solo lo script. Se lo script si trasformerà in un vero telefilm, sarà prodotto da Warner Bros e Reveille e sarà indirizzato ad un target per lo più giovanile.

Anche il network della NCB ha in cantiere un progetto che vede protagonisti i morti viventi. Si tratta di Zombies Vs Vampiri, scritto da Austin Winsberg, che sarà ambientato in un mondo dove gli umani posso tranquillamente convivere con gli zombi, capaci di controllarsi con l’aiuto di appositi medicinali creati ad hoc (come non pensare ai succhiasangue di True Blood capaci di vivere insieme agli altri esseri viventi grazie al sangue sintetico?).
Questo telefilm è stato descritto come un poliziesco ‘supernaturale’ in quanto i protagonisti sono due poliziotti, dei quali uno è segretamente un vampiro, che devono affrontare i crimini degli zombies.
Cosa ci riserverà tale show? E dal punto di vista sentimentale cosa vedranno i nostri occhi? Relazioni tra umani e zombies o tra zombies e vampiri?

Potrebbe interessarti anche