logo

X Factor – The Movie, stasera su Sky Uno, il film della quinta edizione del talent narrato dal “Freddo” di Romanzo Criminale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-12

Ad una settimana esatta dalla finalissima di X Factor 5 su Sky Uno HD, nella quale a trionfare è stata la giovane pupilla di Simona Ventura, Francesca, anche per questo giovedì, Sky ha intenzione di regalarci una prima serata all’insegna delle emozioni vissute nel corso di questa eccezionale edizione del talent show musicale. Per l’occasione, …

article-post

Ad una settimana esatta dalla finalissima di X Factor 5 su Sky Uno HD, nella quale a trionfare è stata la giovane pupilla di Simona Ventura, Francesca, anche per questo giovedì, Sky ha intenzione di regalarci una prima serata all’insegna delle emozioni vissute nel corso di questa eccezionale edizione del talent show musicale.

Per l’occasione, infatti, X Factor è diventato un film che permetterà di far rivivere il talent anche dopo la sua fine e nel corso del quale rivedremo la storia non solo della vincitrice ma anche dei vari protagonisti che ne hanno caratterizzato l’edizione, il tutto narrato da un inedito punto di vista.

Attraverso una serie di immagini e filmati esclusivi, interviste, retroscena, scopriremo così il percorso compiuto dai giovani cantanti verso la realizzazione del proprio sogno, quello di diventare delle vere pop star: dai casting, all’approdo in diretta fino all’emozionante finale, vedremo quali sono state le reazioni, le emozioni, i pensieri dei 12 protagonisti della quinta edizione di X Factor. L’intero racconto, sarà poi narrato dall’inconfondibile voce del “Freddo” di Romanzo Criminale, Vinicio Marchioni.

La storia, prenderà il via dalla fine, ovvero dalla mattina del sei gennaio, subito dopo la proclamazione della vincitrice, in un Hotel di Milano. Qui, Francesca ha trascorso la sua prima notte da trionfatrice di X Factor 5, prima di essere catapultata, attraverso un lungo flashback, nel parco di Piazza Castello, in coda in mezzo a centinaia di ragazzi, in attesa del suo turno per il provino.

X Factor – The Movie, ci farà infine conoscere il modo in cui i finalisti hanno vissuto le fasi precedenti alla trasmissione, ma anche le giornate all’interno del soft, in stretto contatto con dei veri professionisti che li hanno seguiti, passo dopo passo, per otto settimane.

L’appuntamento con il film di X Factor, è per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su Sky Uno HD.

Potrebbe interessarti anche